annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su gechi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info su gechi

dopo aver aperto una discussione su off topic e aver letto un pò di discussioni vorrei chiedervi un pò di cose...(dico subito che non ho mai tenuto gechi o esserini simili):

1)che roba è "morph"?
    2)dove comprate i vostri gechi?e a quanti soldi?
    3)che tipo di geco è indicato per cominciare a fare esperienza in questo settore?quanto vive di media un geco?
    4)avete un link che illustri tutti le varie specie di gechi?
    5)riassumendo:ditemi il più possibile sui gechi!

grazie mille!

www.leopardgecko.it

dovresti trovare + o - tutte le risopste che cerchi.
    Livio

Commenta

ho letto tutto(o quasi) a me sembra un ottimo sito...ma forse mi sbaglio...cmq a questo punto vorrei chiedere...ma è davvero indispensabile dare i topolini hai gechi?
      e inoltre...come si allevano gli insetti tipo i grilli,ecc?

Commenta

Ciao Bettamta e di nuovo benvenuta sul forum!
        Non è affatto indispensabile dare i topolini ai gechi, anche se ad onor del vero fanno un gran bene alle femmine che ne mangiano durante la stagione riproduttiva. Che tipo di geco stai valutando?
        Riguardo all'allevamento degli insetti ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Insetti del forum dove potrai trovare molte discussioni che spiegano per filo e per segno cosa fare.
        Se hai altre domande chiedi pure.
        A presto,

Commenta

Originariamente inviato da Mirty
          Ciao Bettamta e di nuovo benvenuta sul forum!
          Non è affatto indispensabile dare i topolini ai gechi, anche se ad onor del vero fanno un gran bene alle femmine che ne mangiano durante la stagione riproduttiva. Che tipo di geco stai valutando?
          Riguardo all'allevamento degli insetti ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Insetti del forum dove potrai trovare molte discussioni che spiegano per filo e per segno cosa fare.
          Se hai altre domande chiedi pure.
          A presto,
          grazie ancora per il benvenuta!
          mah...a dire il vero sono ancora in alto mare...mi preoccupa un pò il fatto dell'alimentazione e come reperire il geco(dalle mie parti non ne ho mai visti!).
          cmq pensavo ad un geco piccolino e non aggressivo,magari che si possa un pò addomesticare...poi se fosse anche colorato(così piace anche a mia mamma!!! )ma quello non è fondamentale...
          vorrei anche riprodurli quando saranno in grado di farlo(anche se non ho ancora capito bene come incubare le uova).
          ho visto che nel sito sopra sono suggeriti i leopardini i tokay e gli aurato,ma onestamente non so quale sia il migliore per me!
          grazie!
          ciao!

Commenta

prego!
            beh, l'addomesticamento non è un termine che si sposa molto bene con alcun tipo di rettile. si può sicuramente parlare di gechi più docili di altri, ma nessuno di essi ama essere preso, accarezzato o coccolato. se ne prenderai uno dovrai quindi limitarti a maneggiarlo solo quando strettamente necessario (es per la pulizia del terrario). non conosco gli auratus se non per sentito dire o per aver letto qualcosa, ma tra le altre due specie, il mio consiglio ricadrebbe sicuramente su un leopardino. i tokay sono nella maggiorparte dei casi "un po'" cattivelli!

Commenta

ci sono veneti o ancora meglio vicentini o trevigiani che allevano gechi?
              il veneto credo sia una delle regioni meglio fornite di terrariofili. un paio di trevigiani tuttavia si sono trasferiti verso il sud ultimamente. comunque intanto ti consiglio di preparare tutto l'occorrente e quando sarai pronta di cominciare a consultare il mercatino. non è un problema reperire questi gechi da allevatori appassionati, NON comprare in negozio!!!

a presto,

Commenta

perchè devo evitare i negozi?

Commenta

perchè difficilmente si trovano negozianti che tengano alle loro bestiole così come tengono a farci un guadagno sopra.

Commenta

ah,beh!non è una novità allora...io tengo 4 acquari e tra poco un laghetto e ne ho sentite di tutti i colori!!!
                    cmq pensavo di prendere 1o2 gechi...ho letto che non possono stare più maschi insieme e che devono avere tutti le stesse dimensioni,è vero?

Commenta

verissimo. mai più di un maschio assieme. in compenso puoi creare gruppi di femmine senza avere nessun tipo di problema (salvo in rari casi). altrettanto importante che tutti i gechi che coabitano abbiano le stesse dimensioni onde evitare gerarchie che vadano a netto svantaggio del più piccolo. inoltre, fintanto che sono piccoli, è buona norma alloggiare ogni geco separatamente. questo ti aiuterà a controllare che tutti mangino e a monitorare le deiezioni.

Commenta

che luce serve per i leopardini?è proprio indispensabile?
                        e per riscaldare l'ambiente cosa ci vuole?

Commenta

Ciao bettamta!
                          Ti do un consiglio per cominciare: compra la "guida ai gechi", è il libro che hai visto anche sul sito di Livio, li troverai tutte le informazioni che ti servono.
                          Per quanto riguarda l'acquisto... a settembre ci sarà il reptiles day a Longarone (http://www.reptilesday.com/)
                          Ciao
                          shev

Commenta

nel frattempo che cerco il libro...mi dite che umidità ci vuole e come si fa a sapere il grado di umidità nell'aria?

Commenta

l'umidità ambientale va benone, nel periodo di muta nebulizza abbondantemente il terrario e non avrai problemi.

Commenta

Sto operando...
                              X