annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insetti da pasto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• insetti da pasto

ciao, volevo sapere se potevo dare alla mia gekina falene e altri insetti che durante la notte rimangono nella trappola. ci sono insetti da non dare assolutamente ai geki?

Immagino che gli esperti ti diranno che sarebbe preferibile dar in pasto insetti provenienti da allevamenti sicuri.....
    proviamo un p˛ ad aspettare......
    Ciao,Roberto

Commenta

Il rischio dei catturoni e' che probabilmente possono provenire da zone non controllate, avere una alimentazione differente e, perche' no, portare parassiti o quant' altro possa contagiare un geco. Io personalmente preferisco evitare tutto cio anche se a volte e' una comodita' non indifferente soprattutto perche' permette di variare la dieta (dalle falene alle cavallette ecc...) che e' la cosa migliore per un rettile. Insomma ci sono i suoi pro e i suoi contro ad usare insetti non di allevamento...

Insetti che possono uccidere un geco per la tossicita e' poco probabile se somministri insetti noti, tuttavia esistono insetti che sono tossici e se assunti in gran quantita' altamente nocivi: le cimici, le api, ma soprattutto le lucciole per via dell' enzima che provoca la bioluminescenza, falene, cavallette, grilli sono ok

Commenta

personalmente (allevo cama) non posso evitare che i miei animali mangino insetti selvatici perchŔ li tengo all'esterno in terrarri di rete, credo che a volte qualche piccola lucertola ci lasci le squame, in ogni caso io sono propenso ad utilizzarli, credo che i vantaggi superino i rischi, ma ci sono punti di vista differenti.
        Ti consiglio di chiedere nella sez. insetti cosa usare e cosa no, non solo per il discorso tossicitÓ, ma anche per proteggere gli insetti a rischio estinzione.
        Ciao, GAbriele.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
        X