annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TERRARIO LEOPARDINI CON PIANTE(?)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TERRARIO LEOPARDINI CON PIANTE(?)

Ciao a tutti sono allevatore alle prime armi e avrei intenzione di tenere come primo rettile 1 leopardino dato che dalle informazioni reperite in rete e dal forum stesso mi è sembrato di capire che si tratta di una specie adatta per un neofita, giusto?
    Il punto è questo, ho trovato alcune foto di terrari per leo quindi una prima idea su dimensioni riscaldatori luci ecc me la sono fatta, il problema è l' "arredamento", essendo appassionato di piante (specialmente di orchidee) pensavo di abbellire la mia creazione con 1 po' di verde che so magari con qualche pianta grassa o succulenta per dare un tocco di realismo solo che non mi è ancora capitato di trovare foto di terrari allestiti in questo modo... Qualcuno mi può aiutare???

le piante le puoi tenere tranquillamente basta che non siano pericolose per l'animale, vedi spine o aghi dei cactus...
    prima di mettere le piante nel terrario, fai delle prove di misurazione di temperatura e umidità per qualche giorno.
    In questo modo potrai vedere in che ambiente dovranno vivere le tue piante.

Ciao,
    Livio

Commenta

Sì i leo sono adattissimi come primo rettile per un neofita

Piante grasse e succulente vanno bene, ammesso che non abbiano spine che possono ferire i gechi

Commenta

Io nel mio ci tengo da ormai 4 mesi 2 succulente (scusate, ma da perfetto ignorante in botanica non so il loro nome... ) e per ora non hanno subito danni. Ecco ora che l'ho detto domattina mi sveglio con le piante sbriciolate....

Commenta

Anche io vorrei mettere le piante ma mi è sorto un dubbio: non è che rischio di inserire nel terrario insetti o parassiti strani presenti nella terra?