annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info per tenere dei gechi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info per tenere dei gechi

ciao, mi chiamo riccardoe ultimamente alla mia " collezione" ( piccolo allevamento) di animali "strani" ma bellissimi ,si sono agiunti due piccoli ( misurano circa 10 cm) geki leo yellow che mi hanno regalato perchè non facevano al caso del vecchio peopietario.
    Per il momento li tengo separati in dei contenitori trasparenti con: una ciotola di acqua, della carta come fondo, delle roccie per nascondigli e un tubo al neon (UVA+UVB) che rimane acceso per circa otto ore al giorno.
    Tali contenitori sono in una stanza in cui la temperatura è di circa 25 gradi.
    sino ad adesso li nutro tutti i giorni con grilli o camole della farina (non molte) e devo dire che stanno bene.
    Siccome vorrei trasferirli in una teca di vetro vorrei sapere alcune cose:
    va bene usare delle scaglie di pino per rettili come fondo?
    devo ,oltre al neon, mettere una lampada rossa a infrarossi per scaldare la teca?
    cosa mangiano e ogni quanto tempo? ( tutti i giorni o a giorni alterni)
    come devo areedare la teca, per farli sentire a loro agio?

Grazie Riccardo.
    PS: mi indicate dei siti dove posso trovare altre info?

Per iniziare potresti prendere il libro: Guida ai Gechi del Dott. Massimo Millefanti.

In internet torvi una scheda su www.leopardgecko.it e un mio articolo sulla rivista rettili presente al n°3 o 4 sulla Home page di www.serpenti.it

Leggi un po' i post sui leo in questo forum e poi se ti sfugge ancora qualcosa chiedi

Commenta

Ciao Riccardo, benvenuto!

Mi sembra che finora il tuo inizio con i gechetti non sia stato affatto male!
      I 10 cm sono la lunghezza totale o la lunghezza senza coda? Nel primo caso, hai per le mani gechi molto piccoli, quindi l'alimentazione può essere giornaliera e abbondante. I grilli devono essere di dimensioni adeguate, nel dubbio meglio più piccoli in modo da essere assimilati bene dal geco.
      Riscaldamento aggiuntivo, specie in questa stagione, non ne aggiungerei, ma se ci dici le temperature esatte che hai nel terrario possiamo risponderti con più precisione.
      Se i tuoi piccoli hanno già le roccie per nascondersi non importa aggiungere molto altro. Se vuoi, puoi aggiungere un vasetto rovesciato dove avrai ritagliato una piccola apertura o qualsiasi cosa serva allo scopo. Ricorda di mantenere un angolino ad un tasso di umidità più elevato, magari mettendo una piccola vaschetta con della torba umida.
      Comunque segui i consigli di Manu, leggi le due schede proposte e non perderti il libro "guida ai gechi".
      A presto!

Commenta

Sto operando...
      X