annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

feto nell'uovo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• feto nell'uovo

Ciao a tutti
    ieri stavo controllando le uova in incubatrice e ho notato che un uovo perdeva albume...ho detto, vai, st uscendo in questo istante, ma poi fatti i conti era decisamente troppo presto..circa un mese di anticipo...
    L'uovo continuava a spurgare finch dopo qualche ora mi sono deciso ad aprirlo...

che peccato, era un leo?
    Quante uova hai ancora in incubatrice?
    Ciao, GAbriele.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Che peccato

Una volta mi capit di rompere un uovo di tokay...dentro era gi tutto formato un baby tokay gli mancava solo la pigmentazione...era un piccolo tokay rosa ....quanto ci rimasi male!? Era la prima volta che li riproducevo

Commenta

era un leopardino. In incubatrice ne ho 6 o 8, non ricordo, ma continuano a deporre per fortuna.
        Io credo fosse morto e cmq non si muoveva. Resta da capire perch l'uovo si sia rotto....

Commenta

forse era un uovo con un guscio un po' troppo sottile rispetto agli altri
          Infatti appariva pi fragile o meno spesso rispetto ai suoi compagni, compreso l'uovo gemello della stessa covata. ma per bucarsi cos qualcosa deve essersi "smosso"... boh...

Commenta

il l'embrione crescendo "spinge" sulle pareti dell'uovo, questa ne potrebbe essere la causa scatenante

Commenta

Pero almeno sembrava felice!!!

Scherzi a parte mi dispiace,
              vi racconto una cosa analoga ma ancora piu raccapricciante,
              un mio amico ha varie uova di calippo in incubazione di 3 deposizioni diverse,
              per sbaglio ha messo un uovo della 2 covata con quelli della prima,
              cosi quando sono nati i cama hanno "mandato" il segnale chimico di schiusa x le altre uova,
              il povero ovetto di mesi piu piccolo uscito anche lui....ooops sembrava formato ma gli mancava tutta la parte di dietro, uscito si guardato intorno ed morto subito...
              scena raccapricciante, era minuscolo...

alla prossima puntata...

Lucas

Commenta

cosi quando sono nati i cama hanno "mandato" il segnale chimico di schiusa x le altre uova
                scusa scusa....me lo puoi rispiegare?!!
                questo succede solo nei calippi o anche con gli altri rettili??

Commenta

In tutti i camaleonti di sicuro, non so se ci siano altri rettili che hanno questo meccanismo, tipo qualche serpe

Commenta

Nei gechi no???
                    UN altra domanda...e per evitare che succeda quello accaduto all'amico di Lucas basta mettere le uova in contenitori diversi nella stessa incubatrice o bisogna addirittura avere pi incubatrici???

In poche parole che "portata" ha questo "segnale"?

Commenta

Con i gechi non direi, soprattutto con i leo, ho avuto schiuse con un paio di giorni di differenza l'una dall'altra.
                      Sempre con i gechi ho avuto pi uova nella stessa scatolina tutte molto vicine ma di diverse deposizioni, ma non mi mai capitato di avere nascite precoci.
                      Comunque dividendole per scatoline il problema non sussiste

Commenta

Sto operando...
                      X