annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storia a lieto fine (Leopardino)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Storia a lieto fine (Leopardino)

Ciao a tutti!Oggi sono tornato dopo 10 giorni dalla carnia in Friuli venezia giulia...posto bellissimo...comunque,ho dovuto lascaire gli animali nelle mani di un mio amico che una volta ogni due giorni(cosi doveva)veniva da me a dare da m,angiare a tute le bestiole e controllare il loro stato di salute!oggi appena arrivato a casa sono corso dai miei amichetti e vedendo che stavano tutti bene(piu o meno) mi ero tranquillizato..ma quando vado a controllare il terrario dei gechi leopardini mi accorgo che una delle due femmine era scomparsa e proprio quella che un altro mio amico mi aveva lasciato in custodia per tutta l estate!!!preoccupatissimo ho smontato tutto il terrario...NIENTE!!la paura si fa sentire..passano piu di due ore e a un certo punto sentoi il mio gattone Ollyver tuto agitato che miagolava proprio come se ci fosse qualcosa di eccitante...vado in terrazzo da lui e vedo che rovista tra la roba che ho ammucchiato in un angolo,lo sposto e trova finalmente la gechetta tutta impaurita sulla difensiva con la coda alzata!!!sono stato troppo contento e grazie al mio gattone ho potuto tirare un sospiro di sollievo!!chissa quanti giorni che girava per casa!a voi non mai capitato niente di simile?ah mi scuso per la lunghezza del post
    Ciao
    CESCE

si le fughe di gechi sono frequenti..
    un mio amico ha perso la sua femmina di leopardino(ste femmine!) e l'ha ritrovata dopo 3 mesi!!!!
    magrissima, aveva assorbito tutto il grasso della coda chesi era fatta sottilissima, ma almeno l'aveva trovata "sana" e salva...
    hanno una resistrenza impressionante i leo...
    bella storia la tua...
    Notte
    Lucas

Commenta

io ho perso l'iguana x un giorno...ma se il mio gatto trovasse un geco x casa se lo papperebbe in un secondo!il tuo no???

Commenta

Ehehehe....gechi fuggiaschi

Mi capitato qualche volta, mi ricordo al ritorno dalle vacanze un paio d'anni fa quando lasciai a casa tra i vari animali 4 baby leo, quando aprii la porta della stanza in cui li tengo vidi un'esserino lungo pochi cm correre alla velocit della luce sotto un mobile
        svutai mezza stanza ed ecco saltar fuori una baby leo tangerine

Commenta

capitato in due occasioni. per fortuna sempre ritrovati!

Commenta

Capitato con un uroplatus... poi saltato fuori dopo pi di un mese! difficile da vedere su un muro in cemento e pietre irregolare!

Commenta

capitato di tutto............ dal tegu che se n' andato in giro per le fasce per 10 giorni..... al camaleonte salito su un ippocastano (fortunatamente isolato da altre piante)...e risceso dopo quasi due mesi..... come un maiale...chiss che trovava......., per non parlare dei p.klemmeri...che svicolano quotidianamente fuori dal terrario strisciando tra i vetri sovrapposti..... e poi bivaccano appiccicati ai neon per scaldarsi........ non plus ultra.... Lampropeltis sinaloe che da ormai 4 anni vive libero e felice nella catasta di legne del vicino di casa...avvistamenti quasi ogni mese...ma nessuna speranza di recuperarlo...mi sa che sta bene dov'......
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Il mio leopardino maschio: era inverno, avevo da poco pulito il terrario e me ne stavo spaparanzato a godermi il meritato 8?) riposo guardando la tv. Ad un certo punto, con la coda dell'occhio vedo qualcosa camminare tranquillamente sul parquet. Era proprio il leopardino, bello tranquillo. Si fa prendere senza problemi e rimettere nel terrario! Per casa mi gira un Thamnohpis cui lascio sempre una vaschetta d'acqua, non si sa mai che lo ritrovi...

Commenta

Dimenticavo il pitone nascosto nell'armadio, spuntava solo l'ultima parte del collo e la testa slinguettante!. Per fortuna che l'ho trovato io, se l'armadio l'avesse aperto la donna di servizio avrebbe rischiato l'infarto!

Commenta

A me una volta una delle pogoncine fuggita in taverna, la stanza pi incasinata e grande di casa mia!!!
                    Dopo un' ora di ricerche e disperazione, quando ormai pensavo di averla persa, mi sono accorto che era montata in cima ad una delle tende che ho alle finestre.

Commenta

Ragazzi ho fatto un a brutta notizia...la geca scappata di nuovo e non so se sta volta saro cosi fortunato!!!mi sono accorto che una presa d aria si leggermente allentata...quindi quella diavoletta riscappata!!Nonnp stata colpa del mio amico ma mia che non ho fatto attenzione..mannaggia!devo trovarla entro domani sera che parto!aiuto!!!
                      cesce

Commenta

Sto operando...
                      X