annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma le uova... (Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma le uova... (Leopardini)

Ciao di nuovo a tutti.. mi complimento con tutti i neo-pap e approfitto per una domandina...

I gecki leopardo depongono le uova anche in assenza di un maschio?? Per intendersi, fanno come le galline oppure fanno le uova solo dopo essere state "coperte" dal maschio??

Unicamente perch ho dovuto togliere il maschio per forza maggiore... e ho buttato via ben 12 uova!!!!

mah

Con i leo non mi mai capitato, ma ricorda che le femmine ritengono lo sperma nella cloaca anche per diverso tempo, per cui le uova potrebbero benissimo essere state fecondate grazie ad un vecchio accoppiamento

Commenta

ma allora cosa sbaglio!!! non possibile che tutte le uova non sono feconde... teperatura e umidit di incubazione sono perfette...

non che le femminucce sono troppo giovani?? da 1 a 2 anni di eta'....

grazie grazie

Commenta

quella di un anno probabile che sia giovane per riprodursi, quella di due dovrebbe gia essere riproduttiva.
        Magari il maschio che non buta

Commenta

...se non fossero state fecondate non sarebbero state deposte, oppure sarebbero state uova abortive (ma non mi mai capitato) forse c' qualcosa che non va nell'incubazione che fa morire l' embrione... in che condizioni le tieni?
          io quest' anno ho tre femmine adulte ma non ho il maschio , infatti non ho avuto nessuna deposizione; due delle mie femmine non hanno nemmeno un anno, ma sono grandi come la madre, sarebbero prontissime a riprodursi...

Commenta

ma allora cosa sbaglio!!! non possibile che tutte le uova non sono feconde... teperatura e umidit di incubazione sono perfette...

non che le femminucce sono troppo giovani?? da 1 a 2 anni di eta'....
            Mi spiace per tutte le tue uova.....
            La femmina di un anno potrebbe anche essere troppo giovane, quella di due invece non per niente giovane!!!!
            Prova a cambiare maschio...

Commenta

ok sono un disastro come ostetrica
              ...ma le condizioni dell'incubatrice sembrano ottimali.. occhio che guardo..

ok temperatura 29 gradi, umidita circa 42 % ...

COME UN ALTRO MASCHIO??? sono affezionato al mio..ma se in effetti non riproduce...nessuno ha in giro un bel ancestrale tipo Ivan Drago in Rocky 3???

Commenta

Sto operando...
              X