annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo gecko leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• primo gecko leopardino

ciao a tutti

oggi ho acquistato il mio primo gecko leopardino, da tempo ho allestito un terrario di 60*50*30 con tutti i provvedimenti, ma ho gia' commesso un errore.
    penso che l'illuminazione e la temperatura siano inadeguate, infatti il negoziante mi ha dato una lampada spot da 50w e il termometro segna circa 40 gradi!!!!!!! cosa devo fare? poi mi ha dato una lampada infrarossi della zoomed 40w che non sto' usando, ma penso che la temperatura sia elevata anche con quella lampada.
    un altro consiglio, ho acquistato dei grilli in scatola della zoomed e ne ho presi due e gli ho spezzati a meta' spero che mangera' sta notte.

spero che voi con la vostra esperienza e i vostri errori mi potrete aiutare.
    grazie
    simone

Ciao Simone,
    le lampade che ti ha venduto il negoziante sono pressoch inutili, una comune lampada a bulbo o un normale tubo al neon bastano.
    Per il riscaldamento con le temperature che ci sono in questo periodo non credo ti servir nulla e se il terrario in una stanza molto illuminata e le pareti sono in vetro fai anche senza illuminazione

I grilli in scatola non sempre vengono mangiati dai gechi e come apporto nutrizionale non sono il massimo.
    Procurati al pi presto grilli vivi

Commenta

re

ciao manu

ok grazie per i tuoi cosigli, il gecko sembra in forma l'unica cosa che mi preoccopava era la temperatura e spero che stanotte mangi quei due grilli in scatola e domani ne procurero' di vivi.
      un altra cosa quanto tempo puo' avere un gecko di cm 6.

grazie
      ciao

Commenta

Dipende da come stato alimentato, ma di 6cm potrebbe anche avere due settimane se non meno

Commenta

Dimenticavo, il problema dei grilli in scatola che non si muovono e non attirano cos l'attenzione del geco.
          Ma tranquillo se per stanotte non mangia l'importante che poi tu lo rimpinzi con prede vive domani

Commenta

re

ciao manu

grazie ancora per il tuo aiuto, ultima cosa per l'inverno l'illuminazione adatta quale e'?il tipo di lampada?

grazie
            sono alle prime armi e non vorrei compromettere la sua salute anche se dovevo informarmi meglio prima.

Commenta

Ti consiglio di andare a leggere alcuni articoli sui gechi leo presenti in rete
              Qui trovi un atricolo scritto da me al numero tre della rivista(ci sono errori tassonomici che non sono stati corretti perch me ne sono accorto tardi, ma riguarda solo i nomi scientifici, se guardi l'altra scheda presente su www.serpenti.it c' la nomenclatura corretta ) http://www.serpenti.it/rivista/index2.htm scaricalo e leggitelo, se vuoi altri consigli o hai qualche lacuna chiedi pure.
              Anche su www.leopardgecko.it c' un buon articolo sui leo.

Commenta

Sto operando...
              X