annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintomi buona salute:

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sintomi buona salute:

Hhehe approfitto un po' della vostra disponibilita':

mi sapreste dire cosa guardare esattamente per vedere se il mio geco e' in buona salute?

vi dico subito un paio di cose:

fin'ora ha vissuto in un contenitore in plastica trasparente con coperchio..misure...uhmmm......

40*28*28h con all'interno una ciotolina di acqua...una "caverna" di sughero e un pezzo di legno che parte dal basso e attraversa tutto il suo mini terraio alzandosi.

nell'acqua aggiungo ogni tanto diverse gocce di vitamine della "sera" e come alimentazione do grilli vivi.

gliene metto 10 nella teca 1 volta ogni 10/12 gg e li mangia tutti.

per il resto...non ha riscaldamento...e nessun substrato ( volevo mettere la sabbia..ma avevo letto da uqalceh parte che poteva dare problemi )

ditemi voi dove ho sbagliato e dove posso migliorare.

in ogni modo....da qu a 1 mese....spostero' Filippo in una dimora piu' degna: un acquario di 100*50*45 dove a settembre arrivernano a fargli compagnia 3 leopardine. mettero' 3/4 tane....rami...qualceh pianta...un substrato .... illuminazione e riscaldamento.

suggerimenti?

thxxx!

Ciao Tini, secondo me va tutto abbastanza bene. Personalmente non vedo il bisogno di mettere vitamine in acqua, io eviterei. Se proprio vuoi usarle puoi spolverale sugli insetti.
    10 grilli ogni 10/12 giorni? Beh, mi sembrano un po' pochi, soprattutto adesso con la bella stagione, lo rimpinzerei un po' di pi!
    Per il resto, se la coda cicciotta, il geco attivo, la bocca pulita e gli occhietti a posto, non mi preoccuperei. Se hai una foto, postala.
    A presto.

Commenta

purtroppo non ho foto

cmq..la bocca e' ok....gli occhi idem.....la coda cicciona cicciona e quando lo prendo in mano saltella come un matto..mi gira per tutto il corpo ^___^

Commenta

Mirty ti ha detto tutto.
        Aggiungo solo che le vitamine le darei al massimo 2 volte al mese, mentre dovresti mettere nel terrario un tappino con del calcio in polvere, controlla sulla confezione che sia solo calcio e Vit. D3.
        ALtrimenti usa il carbonato di calcio

Commenta

dove lo compro il carbonato di calcio?

Commenta

In farmacia lo dovresti trovare senza problemi e costa molto meno degli integratori per rettili

Commenta

Sto operando...
            X