annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mik
    ha risposto
    Ciao,
    visto che ho lo stesso problema (non di convivenza), ma di harem......
    chiedo:
    Per un harem da 3 femmine e 1 maschio.....che misure "minime" consigliate?
    Sto' pensando anche a che tipo di substrato mettere.....per fare un po' di scena,senza compromettere l'habitat delle belve.
    Pensavo a semplice torba arricchita di sugheri/tane e qualche pietra calcarea...
    Consigli?
    Ciao

Lascia un commento:

• Manu
    ha risposto
    Quoto a pieno ciò che dice Simone e aggiungo, che una pogona molto piccola potrebbe essere agredita dal maschio per la difesa del territorio, creando una situazione di stress che la porterebbe a non mangiare.
    Io sconsiglio convivenze tra specie diverse, piuttosto in un terrario così grande potresti mettere una divisoria in mezzo e creare 2 terrari da 50x50x55cm, dove potrai alloggiare qualche altro piccolo sauro deserticolo

Lascia un commento:

• Massi-z
    ha risposto
    Secondo me tempo due giorni di ambientamento e il drago si pappa i geki!

Lascia un commento:

• Simone.C
    ha risposto
    Ciao Tini83
    tutti qui più o meno sconsigliano la convivenza di animali di specie e ancor più generi o famiglie diverse, ed è una opinione che condivido con poche riserve.
    Sicuramente è da evitare la convivenza tra gechi e pogona... troveresti in breve come minimo code rotte (dei gechi!) o qualche tentativo di assaggio... inoltre i leo non hanno bisogno dell'illuminazione (spot e uvb) indispensabile invece per la pogona.
    Infine la pogona cresce così rapidamente tanto da rendere sin da subito senza senso una simile convivenza.

Lascia un commento:

• =TINI83=
    ha iniziato la discussione Convivenza....

Convivenza....

dunque...sto sistemando a mo' di terrario..un acquario nuovo di zecca inutilizzato della capienza di circa 220 litri. lungo 100 cm...alto 55 e largo 50.

all'interno oltre che a filippo (il mio leopardino ) al 99.9% aggiungo 3 leopardine da acquistare in quel di Longarone prossimamente

ora mi chiedevo:

mi sapreste dire piu' o meno quanti gechi posso mettere in un terrario di quelle dimensioni?

i leopardini possono convivere con altri tipi di gechi? se si..quali?

c'e' la possibilita' di far convivere nel terrario i 4 leopardini ( maschio + 3 femmine) e una pogona piccola? (naturalmente...una volta cresciuta abbastanza..la si sposta nel suo terrario personale )

grazie mille come sempre

Sto operando...
X