annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topini neonati....(Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topini neonati....(Leopardini)

Ragazzi sono appena tornato a casa (faccio 80km per procurarmi cibo vivo per i miei Leo...!) e visto che le mie due pogone non hanno gradito ho pensato per la prima volta di dare ai miei Leo topini neonati.
    Con mio sommo gaudio hanno gradito molto ed a otto di loro sono riuscito a darne uno ciascuno.
    Ora vi chiedo se un'alimento indicato(completo?) e se s con quale frequenza potrei somministrarglielo....magari una volta al mese.
    Posso comunque questa sera dar loro anche altro cibo o meglio di n?
    Grazie a tutti.
    Ciao,Roberto

un topino ogni 2 settimane pi che sufficiente.
    attendi che abbia defecato quello prima di dargli altro cibo.
    vedi prima come lo assimila!

Livio

Commenta

Livio ha ragione, un topo viene digerito in pi tempo di una manciata di tarme e non sempre digerito bene, quindi attendi un paio di giorni

Commenta

Ma voi ne date di topini ai vostri geki?

Commenta

Io ormai non li do pi da diversi mesi, ma pi che altro perch mi fanno pena i topini.

Commenta

sono molto ricchi di proteine ma non bilanciati in calcio/fosforo , poich l'apparato scheletrico non ancora ben formato! c' chi sostiene che il latte presente nella pancia dei topini compensi le ossa non formate ma non vero, perch anche il latte contiene una quantit sufficiente di fosforo per sblilanciare il famigerato rapporto 2:1
            Meglio quindi dare anche a loro una bella infarinata con calcio in polvere!

Commenta

Considera sempre la distanza tra gli occhi come dimensione massima della preda, ma con topi neonati puoi eccedere di un pochino.
              In ogni caso non ho mai sentito di constipazioni causate da questo tipo di alimento.

Commenta

Grazie per l'info, non ho mai dato questo alimento ai miei rettili per paura di arrecargli del male, almeno ora (se me lo dici tu che sei esperto di questi agamidi) s di poterli dare con tranquillit

Commenta

Consideralo comunque un alimento alternativo alle dieta normale a base di insetti e verdure; io agli adulti non li ho mai offerti pi di una volta ogni 2 settimane.
                  Puoi aumentare un po' di pi con femmine debilitate post deposizione.

Commenta

Considera che i topini in questione erano piccoli ma ognuno di loro era grande tanto quanto la testa di ciascun geko. Alcuni di loro hanno provato pi volte ad afferare il topino-era la prima volta che ne vedevano uno-ma alla fine ci sono riusciti!
                    Dopo due giorni e mezzo ho dato nuovamente del cibo e tutti avevano lasciato feci regolarmente,magari solo un p pi puzzolenti.

Commenta

roberto che eta' hanno i geki a cui hai offerto i topolini?

Commenta

Io ho iniziato ad offrire i topini intorno ai 9-10 mesi.....ma pi che l'et penso sia pi importante la dimensione dei gechi.

Commenta

io pongo un altra domanda:
                          ho letto che i gechi sono ghiotti di miele

posso offrirgliene o faccio male?

Commenta

E' vero spesso i gechi gradiscono il miele, ma un alimento da dare solo ogni tanto una bomba calorica, quindi non esagerare.

Commenta

Originariamente inviato da Rephans
                              Questa una mia"topa" con i suoi piccolini....
                              poveriniiiiiiiiiiiiiiiiii!come fate a darglieli?!non vi fanno pena?

Commenta

Sto operando...
                              X