annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La notte nel terrario, buio totale.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La notte nel terrario, buio totale.

Mi son letto l'impossibile sui gechi leopardini ma son rimasto con un dubbio.
    Ho messo un neon per illuminare il terrario con un timer on-off acceso dalle 8 alle 20. Ora, facendomi l'ennesima masturbazione mentale, non son tanto sicuro che vada bene. Spengendosi di botto la luce il crepuscolo non c', dal giorno pieno si passa alla notte fonda, e loro sono animali crepuscolari.
    Penso che metter un dimmer...
    In pi la stanza completamente buia mentre immagino che in natura questi bellissimi rettili sfruttino la luce delle stelle e della luna.
    Avete suggerimenti?
    Ultima modifica di Cimbellatore; 05-04-2019, 17:32.

1 il dimmer con i neon non funziona
    2 vivono da centinaia di generazioni in cattivita' e, se vengono da allevamenti, da rack dove luce non c'e' ne' giorno ne' notte per cui non ti preoccupare, ci vedono benissimo anche al buio
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Bene, grazie.
      Avevo gi idea di sostituire il neon e di aggiungere un dimmer, meglio cos, meno spesa e meno "lavoro"

Commenta

Altra masturbazione mentale: essendo il terrario "colpito" dalla luce di una finestra gi dalle 6 max 6,30 del mattino (col cane da portare fuori mi alzo sempre prestissimo), potrei tenere il neon spento? Oppure acceso per meno ore, che ne so, dalle 11 alle 18?
        Ps: illuminato dalla luce ma non raggi solari diretti.

Commenta

Certo a meno che tu non utilizzi un neon UVB, sempre utile anche per i gechi, i leopardini fanno spesso anche basking

Attento che anche se sono mentali fanno male alla vista
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ah ah ah, grazie mille, come sempre!

Commenta

Sto operando...
            X