annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lapillo vulcanico/ argilla espansa come substrato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lapillo vulcanico/ argilla espansa come substrato

Recentemente su Facebook ho visto delle foto di un set up naturalistico per un geco leopardino ed usavano come substrato proprio il lapillo vulcanico (di pezzatura adeguata ovviamente).
    È effettivamente sicuro come substrato o ci sono delle controindicazioni ?

È molto ruvido e tagliente oltre che poco naturale, meglio della torba mista a ghiaia di adeguate dimensioni
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok ho capito.
      Vanno bene anche qualsiasi altro tipo si sassi?
      Basta che siano levigati giusto ?
      Perché io abito vicino ad un lago, e sulla Spiaggia di sassi ce ne sono a volontà di qualsiasi misura e levigati dall’’acqua

Commenta

Cosa s'intende per "adeguate dimensioni"?
        grandi a sufficienza affinché non possano essere ingerite?
        10mm? 15mm?

Commenta

Si proprio quello, secondo me meglio dai 2 cm in su, o comunque più grandi della testa dell’ospite

Commenta

Esatto, anche la ghiaia da vialetti di 2/3 cm va bene non e' abrasiva come il lapillo
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
            X