annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tappeto riscaldante: dimensioni/watt?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tappeto riscaldante: dimensioni/watt?

Buongiorno a tutti,
    Sto passando ad un terrario più grande per il mio geco, mi trovo un po' in difficoltà con la scelta del tappetino riscaldante.

Il terrario è 100x45, in vetro

So che il tappetino deve occupare 1/3 del fondo, quindi circa 30x30cm nel mio caso... Ma a che wattaggio?

Considerato che lo terrei esterno al terrario, e che come fondo vorrei usare la excavator clay di zoomed, dove è meglio posizionare la sonda del termostato?
    ​​

1 i tappetini hanno il wattaggio in base alle dimesnioni quindi un 30x40 (meglio) avra' gia' un wattaggio prestabilito

2 Come gia' detto altre volte da ex utilizzatore sconsiglio la excavator, tra l'altro innaturale per un leopardino proveniente da zone rocciose e muretti a secco, meglio della ghiaia di grosse dimensioni frammista a sabbia da cantiere o torba, naturalmente la sonda dovra' essere posizonata sulla superficie, dove appoggia le zampe l'animale
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie Marconyse, sto leggendo adesso i tuoi vecchi post sulla excavator.

Ma la sabbia non è largamente sconsigliata? O questa forse è talmente fine per cui i blocchi intestinali sono improbabili? Hai qualche immagine dell'effetto finale?

Commenta

La sabbia silicea che trovi nei Brico va bene gli animali difficilmente la leccano e comunque non crea blocchi, meglio ancora la torba asciutta, con ghiaia e rocce non crea problemi,
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X