annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestione blatte, grilli & company

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gestione blatte, grilli & company

All'arrivo a casa dei due gechi leopardini (femmine) è sorto il problema di dove tenere gli inzetti pasto.
    La mia compagna infatti "non ce la fa" al solo pensiero di avere in casa blatte ecc.
    Ho ovviato tenendo gli inzetti in campagna (nel ricovero degli attrezzi) dove sopravvivono benissimo (portati a marzo con 10-15 °C fino ad oggi con più di 30).
    Con le basse temperature però mi par di avere capito che non sopravvivono ed in campagna non ho la corrente elettrica.
    Il problema si presenterà quindi all'arrivo dei primi veri freddi..... come posso fare per tenere le blatte fuori senza che muoiano?
    Qualcuno ha dei suggerimenti?

Evita le blatte e usa le tarme, se ben alimentate sono il cibo piu' usato dagli allevatori
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Vedo che "le snobbano". Le blatte ed i grilli invece (molto probabilmente stimolati dai loro movimenti) li mangiano voracemente.
      proverò ad abituarle un pò per volta.

Commenta

mi riallaccio a questo tread per approfondire: oltre alle tarme della farina posso dare i kaimani?
        quali sono i cibi perchè tarme e company siano alimentate "bene"?

Commenta

Si ma attenzione possono mordere l'animale
          Carote, crusca, patata cruda
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

perfetto, grazie mille!

Commenta

Sto operando...
            X