annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

migliore allevamento leopardini

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• migliore allevamento leopardini

Quesito da un milione di dollari ... mi sono un bel po informato sui gechi Leopardi i in natura e dato che vivono in ambienti desertici (sabbia) e godono infiniti benefici dall’irradiazione solare ovvero dall’alto .... perché noi dovremmo allevarli su torba/fibra di cocco/Scottex o tappetini sintetici e scaldandoli dal basso ?

A mio avviso sarebbe molto più naturale farli vivere su sabbia e con irradiazione dall’alto per garantirgli una vita vicino al reale.... attendo riscontri dai più esperti.

Vedo che ti sei informato male, vivono in ambienti aridi rocciosi e non sabbiosi infatti il substrato piu' corretto e' rocce da 4/5 cm di diametro miste a torba che sostituisce la terra assorbendo le deiezioni, lo scottex e' il sistema piu' igienico, la sabbia provoca blocchi intestinali con esisti nefasti. Essendo animali notturni ricevono calore dalle rocce che si sono scaldate durante il giorno. Se leggi schede fatte da erpetologi seri questo e' spiegato molto chiaramente. Infine appartengono ad una specie ormai in cattivita' da centinaia di generazioni, normalmente riprodotti in rack e quindi non hanno piu' bisogno di condizioni simili all'ambiente originario della specie.
    Tutt'altra cosa se allevi Eublepharis angramainyu o le altre specie che ancora sono wc o di f2/f3 in cui la provenienza potrebbe (dico potrebbe) avere la sua importanza
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Quindi parliamo di lucertole con la forma di gechi leopardini ? A mio avviso è confrontandomi con più persone che allevano questi sauri su sabbia scaldati dall’alto gli animali non hanno nessun problema di costipazioni e la crescita è molto superiore oltre che a fare la muta senza mai problemi. Tana umida dov’è la trovano in natura ? Acqua sempre a disposizione dove la trovano ? Ripeto io confido di avere degli animali che non siamo modifiche dell’uomo ma gechi leopardini a tutti gli effetti.

Commenta

Cosa vuol dire lucertole con forma di gechi leopardini? Allevandoli con luce di giorno certamente, allora comprati i morph che di naturale non hanno nulla e allevali in maniera innaturale. I migliori allevatori fanno altrimenti ma fai come vuoi tu gli animali dipendono da te e soprattutto su FB puoi trovare centinaia di bimbiminkia che si dichiarano allevatori, ho personalmente riprodotto questa specie 40 anni fa, nerano chiaramente di importazione e ne ho visti tanti morire di impatch. Ti ho dato la piegazione di come vivono in natura se non ti interessa fatti tuoi e dei tuoi animali. Chido una discussione completamente inutile gia' affrontata con i neofiti cetinaia di volte su questo e altri forum, i neofiti vogliono inventare di tutto, far vivere di giorno animali notturni ok

p.s. qui puoi vedere gli ambienti naturali delle varie specie di leopardini, la sabbia non c'e' visto che non vivono in zone desrtiche, chi li alleva li' e come se li allevasse su scottex con il rischio, ripeto, di impatch
        https://www.geckoboa.com/eublepharis-pure-species.html

p.p.s. se vuoi gechi leopardini a tutti gli effetti preparati a spendere dai 300/350 euro in su e' il costo dei wc
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X