annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misure terrario Eublepharis Macularius

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Misure terrario Eublepharis Macularius

Salve a tutti, attualmente sto allevando un correlphus ciliatus, con il quale mi trovo veramente bene, è fantastico; vorrei ora allevare anche un leopardino: dopo aver consultato la scheda qui sul forum, letto decine di post, non mi è chiara una cosa, e se è già stata scritta chiedo perdono ma mi è proprio sfuggita: le misure consigliate del terrario per un esemplare sono 40 x 50 x 40, per una coppia 60 x 50 x 40 e per un trio 80 x 50 x 40, la mia intenzione è di acquistarne uno solo per il momento, se dovessi comprare un terrario con dimensioni per un trio il geco potrebbe stressarsi per la troppa grandezza? Oppure non ci sarebbero problemi? Contando anche che mi piacerebbe prendere un sub adulto.
    Inoltre sarebbe meglio un terrario in vetro od in legno?
    Ultima modifica di Arvast; 10-09-2019, 16:31.

Ciao, se in un futuro hai intenzione di prendere un trio puoi comprare direttamente il terrario 80*50*40 se temi che possa stressarti metti una divisoria a metà terrario e allestisci solo quella a mano a mano che aumenterai gli esemplari allargherai anche la zona disponile per loro. Per il terrario il materiale è indifferente, il vetro è più igienico perché più facile da pulire il legno però trattiene meglio il calore d'inverno e costa meno. Decidi tu quale preferisci.

Commenta

Originariamente inviato da ImoriSalamandra Visualizza il messaggio
      Ciao, se in un futuro hai intenzione di prendere un trio puoi comprare direttamente il terrario 80*50*40 se temi che possa stressarti metti una divisoria a metà terrario e allestisci solo quella a mano a mano che aumenterai gli esemplari allargherai anche la zona disponile per loro. Per il terrario il materiale è indifferente, il vetro è più igienico perché più facile da pulire il legno però trattiene meglio il calore d'inverno e costa meno. Decidi tu quale preferisci.
      Intanto grazie dei consigli, optavo per un terrario in vetro a questo punto e metterò un pannello per ridurne la lunghezza; nel caso in futuro decidessi di acquistarne un altro almeno non ci saranno problemi

Commenta

Sto operando...
      X