annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestione terrario geco leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gestione terrario geco leopardino

Buona sera a tutti, sono nuovo qui (e anche nel mondo dei rettili) quindi mi presento. Mi chiamo matteo e 1 mesetto fa ho acquistato il mio primo geco leopardino (baby). Ho seguito le principali fonti di info (schede tecniche forum, internet etc..) quindi mi son già fatto un idea di come tenere questo animale. In questo mese però misurando nel terrario i vari parametri, riscontro in particolare:
    temperatura zona calda (31°C - termostato)
    temperatura zona fredda (22.3 - 25 dipende se le lampade sono accese oppure no)
    umidità complessiva media tra (45 - 66)

leggendo le varie guide la t. In zona fredda dovrebbe stare costante tra i 24 - 26°C e l'umidità da tra 30 - 40.

La teca misura 60×40×50 e la riscaldo con tappetino riscaldante da 35W termostato per 1/3 del terraio (con lampade di giorno per ciclo di luce).

con questo set-up però non riesco ad ottenere la temperatura ottimale nella parte fredda e non vorrei creasse problemi al geco.

Dentro ho una ciotolina di acqua di taglia small riempita fino a massimo 3/4. Ho provato anche ad aumentare l'areazione per abbassarla ma niente da fare.. substrato tovaglioli di carta. Dopo la prima settimana non ho più spruzzato il terrario ma solo la tana umida (per vedere se si abbassava l'umdita ma niente..). Sto valutando eventuali soluzioni come i sali igroscopici ma effettivamente non so quanto possano funzionare nella stanza..

avete consigli??

p.s. il geco sta bene, mangia come un drago (5 insetti di media ogni giorno e sembra crescere bene, settimana prossima esamino delle feci e vedremo se sarà tutto ok

vi ringrazio molto e chiedo scusa per il papiro.

Ciao, se leggi la scheda qua sul sito i tuoi parametri sono perfetti, zona calda 32°C, fredda tra 22-24°C e umidità intorno al 50%. Per me è tutto a posto. L'esame delle feci va fatto subito dopo l'acquisto
    Ultima modifica di ImoriSalamandra; 08-10-2019, 11:09.

Commenta

Questo mi rassicura! Grazie mille per le dritte !

Commenta

Sto operando...
      X