annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema all’occhio Eublepharis macularius

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema all’occhio Eublepharis macularius

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   904EE6AB-D533-41C3-8EF8-3818739C5F18.jpeg  Visite: 2  Dimensione: 33.5 KB  ID: 2233319 Salve a tutti, siccome il mio geco leopardino durante l’ultima muta non riuscito a rimuovere un pezzo di muta che copriva sia l’occhio e sia una narice, l’ho tolto io.
    Il problema che il geco da quel giorno ( passata pi di una settimana ) spesso ha quell’ occhio chiuso, nonostante riesca ad aprirlo e mangi regolarmente.
    necessario un veterinario?
    Secondo voi guarir da solo o rimarranno cicatrici?
    Potrebbe essere un problema serio ?
    Nonostante ci sto notando miglioramenti
    Ultima modifica di Bug life; 03-12-2019, 15:46.

Premetto che probabilmente non riuscito a portare a termine con successo la muta perch l’ha fatta qualche giorno dopo il suo acquisto e non avevo ancora provveduto ne ad una tana umida e ne alla fibra di cocco, ma mi ero limitato a mettere dello scottex.

Commenta

I gechi mutano anche senza tana umida, con cosa hai tolto la muta?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ho tolto la muta delicatamente, ma con uno stuzzicadenti.
        Per non sono entrato in contatto eccessivamente con l’occhio poich mi sono limitato ad alzare il pezzo di muta sulla narice e tirare finch non si tolto, siccome quel pezzo di muta era collegato a quello dell’occhio si sono tolti entrambi
        Lo so di aver sbagliato ma in casa non avevo cotton fiock
        Secondo te l’occhio rimarr cos?
        Ultima modifica di Bug life; 03-12-2019, 16:43.

Commenta

Personalmente lo farei vedere da un veterinario esperto in esotici
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor

Commenta

Ok va bene
            probabile che rimanga una cicatrice oppure no ?

Commenta

Se non sei andato troppo a fondo con un paio di mute potrebbe tornare normale, ma primo non vedo l'animale, secondo non sono un veterinario

Commenta

Va bene grazie mille sei stato l’unico a rispondere!

Commenta

Sono qui per questo quando posso

Commenta

Sto operando...
                  X