annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura geco leopardino giorno/notte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperatura geco leopardino giorno/notte

Salve, come da titolo vorrei pi informazioni sulle temperature. Mi spiego meglio, leggendo su vari siti ho letto che la notte la temperatura andrebbe abbassata fin sotto i 25 gradi e di giorno, gradualmente, riportarlo ai 30/31.. necessaria questa operazione? Sei si, cosa comporta nell animale? semplicemente per fargli capire giorno/notte? In cosa si incombe se gli si lascia h24 a 30 gradi? Io per ora la notte abbasso (gradualmente ovviamente) 25/26 per poi portarlo a 30 nell arco della mattinata. Grazie in anticipo

Esistono termostati che hanno la funzione giorno notte, indispensabile per la fisiologia di animali notturni e non. Se tu avessi la stessa temperatura giorno e notte il tuo organismo ne risentirebbe ovviamente, stessa cosa per i Rettili, anzi peggio in quanto il metabolismo dipende dalla temperatura esterna
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Purtroppo per il momento ho un termostato analogico quindi mi limito a regolarlo io, come temperature notturne quali sono consigliate? Meglio abbassare sotto i 25 oppure rimango intorno a quel range?

Commenta

20 zona fredda, 24/25 zona calda
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie seguir il consiglio

Commenta

Sto operando...
          X