annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lemon Frost morph

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lemon Frost morph

    Salve, una settimana fa ho acquistato un geco leopardino in fiera (Esotika Arezzo) e il rivenditore non mi ha detto ne morph ne età precisa (soltanto un ha dai 9/12 mesi).
    Facendo varie ricerche e contattando allevatori ho scoperto che molto probabilmente è un LF, approfondendo le ricerche sul morph in questione ho scoperto che è soggetto ad escrescenze tumorali.... a questo punto mi chiedo, è sicuro al 100% che abbia problemi legati a questo? Se si, esiste un modo per ritardare il più possibile la cosa? Dovrei avere degli accorgimenti in particolare oppure mi limito a seguire le classiche guide per il leopardino? Se volete foto o altro materiale basta chiedere anche se una foto l'ho già postata in una discussione di qualche giorno fa! Grazie in anticipo

  • #2
    Leggendo su forum stranieri sembra che il tumore dei LF sia causato proprio dalla pigmentazione ed è imprevedibile in quali gechi si presenterà. Puoi tranquillamente seguire le classiche schede di allevamento dei leopardini e sperare che tutto vada bene.
    Secondo alcuni allevatori hanno più probabilità di ammalarsi gli esemplari molto chiari e i Super LF; il tuo mi sembra abbastanza scuro quindi potrebbe essere meno predisposto a sviluppare patologie.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Va bene, ti ringrazio molto! Attaccherò un santino alla teca sperando porti bene

      Commenta


      • #4
        Sai qualcosa riguardo alla costipazione dei gechi? Il veterinario mi ha dato da fare tre punture la mattina e una la sera, che possono essere iniettate nel baco e fatte prendere per bocca. Tuttavia ieri sera ha vomitato, che sia stato per lo stress della giornata intera in clinica o per gli sbalzi o farmaci, credi che sia possibile si riprenda ? Il veterinario ha detto che siamo all 'inizio di un blocco e che questo è il metodo migliore , ma non mi convince per niente bucargli la coda così tanto , anche se a siringa deve prendere uno 0.02 ,non mi convince neanche la quantità, alla fine se sommi tutto sono quasi 0.08 di farmaci al giorno

        Commenta


        Sto operando...
        X