annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità operazione chirurgica geco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità operazione chirurgica geco

Salve, qualcuno di voi ha mai avuto bisogno di operare un geco per costipazione o altri motivi ? se si, conviene? non tanto per un fattore umano (perché a parer mio se è necessario per farlo stare bene ci sta di farlo, eccome se ci sta) ma perché essendo piccoli animali non è detto che superino il post operazione e magari soffrono e basta..

Originariamente inviato da Alee01 Visualizza il messaggio
    Salve, qualcuno di voi ha mai avuto bisogno di operare un geco per costipazione o altri motivi ? se si, conviene? non tanto per un fattore umano (perché a parer mio se è necessario per farlo stare bene ci sta di farlo, eccome se ci sta) ma perché essendo piccoli animali non è detto che superino il post operazione e magari soffrono e basta..

Commenta

Ciao, nella clinica dove vado io qua in zona a Modena hanno operato anni fa un axolotl per un problema di costipazione lo hanno sedato tenendogli bagnate le branchie su una spugna imbevuta di anestetico e il veterinario gli ha estratto dall'intestino dei sassolini del fondo dell'acquario dove lo teneva il proprietario che gli avevano appunto causato la costipazione, lo ha in seguito ricucito e l'axolotl so che si è ripreso quindi immagino che questa operazione possa essere eseguita anche su un geco, per la riuscita dell'operazione non si può mai dire ma questo anche se si parla di essere umani ogni intervento chirurgico ha i suoi rischi o le sue complicazioni certo sono animali molto piccoli e delicati però io personalmente lo farei per poter salvargli la vita, se poi per sfortuna non dovesse andare bene almeno ci ho provato e non ho lasciato morire di sofferenza l'animale senza fare nulla per lui. Soffrono se li lasci patire, se purtroppo muoiono sotto i ferri non se ne accorgono nemmeno perché sono sedati. È brutto da dire, però bisogna mettere in conto anche questo aspetto quando si ha a che fare con degli esseri viventi che siano cani,gatti o rettili nel nostro caso.

Commenta

Sto operando...
      X