annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geco leopardino: dubbi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geco leopardino: dubbi

Salve, dal 7 marzo ho un leopardino di 5/6 mesi ( da come ha detto il negoziante ) .
    il giorno solito stare nella tana calda (30) , mettendo fuori di tanto in tanto la testa per controllare.
    Dalle diciotto alle cinque delle mattina diventa una peste, scava, si arrampica nelle finestrelle di ventilazione, gratta il vetro per uscire e continua a rimanere l davanti aspettando solo che apra o mi avvicini per salire su due zampe nel vetro.
    Appena apro, sale in mano e si schiaccia contro il palmo, senza voler scendere :/
    Ovviamente non apro costantemente la teca quando fa cos, ma qualcuno sa dirmi come mai ? Possibile che gli manchi qualcosa nel terrario e per cui si agita ?
    ha due tane, una calda e una umida e una ciotolina di acqua sempre a disposizione.
    ​​​magari non sta bene ? Vi allego qualche foto
    File allegati

Il geco sembra in forma, si schiaccia sul palmo soltanto perch sente il calore della tua mano. Quali sono le dimensioni del terrario? Che cosa utilizzi come tane?
    Potrebbe gironzolare sia per fame che per un bisogno si adattarsi all'ambiente in cui stato inserito da poco, se i parametri sono tutti corretti lasciagli il suo tempo di ambientarsi.

Commenta

Ha una tana umida , un contenitore alimentare forato sopra, coperto per non fare entrare luce e nascosto da piante e qualche sasso. La tana calda l'ho comprata da un sito online, grande nera. Il terrario 60x40x40 , come substrato uso la fibra di cocco , tranne dove gli do da mangiare, li ho messo un po' di scottex per evitare che mangiasse la fibra. La temperatura di 30nella parte calda di giorno e 25 di notte. Nella parte fredda , la temperatura un po' pi bassa e sto cercando il modo di farla alzare perch di giorno rimane a 19.8 e di notte a 20.5 ..

Commenta

La teca si presenta cosi
        File allegati

Commenta

Il terrario riceve sempre tutta quella luce solare diretta?

Commenta

No, quasi mai, nella collocazione dove ora

Commenta

Ah perfetto.. Il terrario mi sembra ottimo e i parametri corretti quindi non penso che dovresti preoccuparti di nulla.
              probabile che il tuo geco sia vivace e stimolato a girare ed esplorare gli spazi di cui dispone.
              Se mangia e defeca regolarmente (so dei problemi iniziali) direi che puoi stare tranquilla e osservarlo mentre gira liberamente senza disturbarlo troppo.

Commenta

Grazie, spero sia cos

Commenta

Sto operando...
                X