annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Geco Leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo Geco Leopardino

Buonasera sono nuovo del forum , oggi mi è arrivato il mio geco Leopardino una femmina , il problema è che nel terrario non riesco ad arrivare a 30 grandi nella zona calda ma solo a 25,26 misurati con un termometro appoggiato sul terreno cosa che ora essendo notte non mi preoccupa ma di giorno si

Di notte la temperatura nella zona calda deve essere portata gradualmente a 25 gradi, c'è chi scende ancora di più senza andare sotto ai 18. La zona fredda di notte deve essere intorno ai 20. Se di giorno non raggiungi i 30 nella zona calda probabilmente hai un tappetino poco potente o guasto. Il mio da 5w ci arriva benissimo . Potresti provare a cambiarlo , o mettere una lampada riscaldante o i cavetti . Però la lampada non deve fare luce per non disturbarlo

Commenta

Serena24 La lampada per fare basking deve emettere anche luce!

Quelle che non è emettono luce sono quelle in ceramica ma servono solo per la notte o come supporto ad altre fonti scaldanti luminose.
      DaniloC se non raggiungi 30 gradi di giorno vuon dire che la fonte di calore che usi non è abbastanza potente, hai un termostato ? Se non è in geco baby la notte se non vai sotto i 18 puoi spegnere tutto
      Ultima modifica di shadow_94; 26-03-2020, 13:24.

Commenta

Se non gli serve luce può benissimo usare una lampada in ceramica per scaldare l ambiente no? I leopardini non necessitano di luce da lampada da come mi hanno e in molti me lo hanno sconsigliato perché notturni. Ad ogni modo ho dato delle idee per una ricerca ,niente di più

Commenta

Buonasera il tappetino è da 14watt il terrario è in vetro e l’ho posizionato subito sotto il terrario oggi la temperatura è arrivata a 30 gradi ora si sta abbassando piano piano per arrivare ai 20 della notte la faccio scendere di un grado ogni ora , la temperatura la misuro con un termometro da acquari appoggiato sul substrato perché ancora non ho il termometro a infrarossi , la gechina passa tutta la notte è il giorno nella tana ogni tanto però esce con il musino e guarda in giro , oggi a mangiato con molta voracità i tre grilli che gli ho dato il quarto non l’ha considerato quasi per niente e l’ho tolto , la gechina è sub adulta o adulta il negoziante che me la vendita non sapeva quando era nata ma guardandola direi che è sub adulta o adulta .

Commenta

Le dimensioni del terrario sono 60*45*60h so l’altezza non serve ma non ne ho trovati altri in tutta la mia zona l’avevo preso prima che ci fosse il coronavirus ma già non rifornivano più i negozi tanto che ho preso l’ultima scatolina di vitamina d3 mentre il calcio glielo do usando un osso di seppia perché l’avevano finito

Commenta

Serena24 si ma hai dato un consiglio errato, consigliando la ceramica come sola fonte di calore diurna.

i Leopardini sono animali crepuscolari, e non è vero che non gli serve la luce, altrimenti come capiscono se è giorno o notte?

Detto questo le lampade in ceramica sono create per scaldare la notte perché appunto non emettono luce, per il basking spot dei rettili servono lampade apposite che emetto uva molto importanti per i rettili, cosa che non hanno quelle in ceramica.

Commenta

DaniloC non ho capito, se raggiungi i 30 gradi dove è il problema ?

nel caso per tenere in po di calore nel terrario potresti coprirlo ai lati con del polistirolo

Commenta

Non so se riesco ad arrivare a trenta gradi perché il termometro ne segnava 28/29 ma lo segnava il termometro da acquario non so quanto sia preciso , ho troppa paura che sia fredda anche la zona calda anche se se come minimo è a 28 gradi ma avrei preferito arrivasse a 30 , comunque il tappetino è da 14 watt e dovrebbe scaldare fino a 37 gradi

Commenta

Se non dovessi arrivare a 30 gradi ma poco sotto come potrei alzare la temperatura di altri due gradi ? Ho anche pensato di aver messo troppo fondo

Commenta

Che substrato usi?

Ma hai un termostato ?

se si, a quanto e impostato il termostato ?

Commenta

Si ho un termostato ma per vedere se era tarato male l’ho importato a per spegnere il tappetino a 34 gradi solo che con il termometro appoggiato sul fondo cioè sul vetro dice 28/29 . Come substrato uso della specie di sassolini di mais depolverizzati e atossici

Commenta

Substrato sbagliatissimo il tutulo di mais se ingerito e pericolosissimo!

a questo punto o il termometro e sbagliato e legge la temperatura male (hai altri termometri per fare delle prove?) o hai messo troppo fondo, che io sostituirei subito con scottex.

Perché con 14w di tappetino (se In casa hai minimo 20 gradi) non fai fatica a raggiungere la temperatura.

Commenta

Si come temperatura in casa ho 20 gradi ma non vorrei stressare ancora di più la gechina cambiandole il substrato io avevo chiesto al negoziante la fibra di cocco ma lui mi ha detto che lei è sempre stata su quella è che era abituata così

Commenta

Se è pericoloso lo sostituisco ma non è che con lo stress che gli provo faccio peggio ?

Commenta

Sto operando...
                              X