annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geco leopardino magrissimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• geco leopardino magrissimo

ciao a tutti. L'anno scorso ho comprato in un negozio di animali una blizzard, di cui non sapevo né l'età né nulla (non sapevo nulla riguardo questo mondo di ''traffico'' e su dove era meglio affidarmi). quando l'ho presa era normale, e da quando è arrivata ha iniziato a dimagrire, però mangiava e quindi l'ho fatta visitare da un veterinario che mi ha detto che stava bene. passa il tempo e la geca mangia normale e la coda era un po' magra ma non eccessivamente, fino a un paio di mesi fa quando ha fatto delle uova e ha cominciato a perdere una marea di peso, adesso le si vedono praticamente le ossa... però mangia, e non mette un grammo. sto facendo fare un esame delle feci ma mi sto davvero preoccupando perché un mese fa o più ha deposto due uova non fertili, e ieri altre due. ora le ho dato un paio di dubia, due camole del miele e due della farina + calcio e vitaminico.

Non ho capito quale sia la domanda del post.

Se hai un geco scheletrico e il tuo veterinario dice che sta bene beh, cambia veterinario!

E chiaro che se continua a mangiare e dimagrisce c’è qualche problema, ma non non possiamo fare nessuna diagnosi se non aiutati a capire se il tuo geco e stabulato correttamente.

Usi calcio d3? Temperature nel terrario ? Umidità ?

Commenta

Il problema potrebbe essere legato a tante cose, anche il mio geco ha passato un periodo dove mangiava come un lupo e di due era sempre più magra, ma dopo la deposizione si è ripresa. Dovresti cambiare veterinario se la cosa non cambia e pensare di fare un esame delle feci più approfondite.
      ci sono tanti parassiti che il geco puo avere .
      Proprio l altro giorno ho letto un articolo riguardo a protozoo che si annidano a livello intercellulare e portano a dimagrimento, feci liquide, perdita di peso eccessiva. Il geco arriva ad avere la coda come uno stecchino e si forma una macchia nera sotto alla pancia.
      La cosa migliore è agire nel minor tempo possibile e vedere cosa è possibile fare

Commenta

Originariamente inviato da melody44 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti. L'anno scorso ho comprato in un negozio di animali una blizzard, di cui non sapevo né l'età né nulla (non sapevo nulla riguardo questo mondo di ''traffico'' e su dove era meglio affidarmi). quando l'ho presa era normale, e da quando è arrivata ha iniziato a dimagrire, però mangiava e quindi l'ho fatta visitare da un veterinario che mi ha detto che stava bene. passa il tempo e la geca mangia normale e la coda era un po' magra ma non eccessivamente, fino a un paio di mesi fa quando ha fatto delle uova e ha cominciato a perdere una marea di peso, adesso le si vedono praticamente le ossa... però mangia, e non mette un grammo. sto facendo fare un esame delle feci ma mi sto davvero preoccupando perché un mese fa o più ha deposto due uova non fertili, e ieri altre due. ora le ho dato un paio di dubia, due camole del miele e due della farina + calcio e vitaminico.
        Come procede la situazione?

Commenta

ciao a tutti e scusate se non ho più risposto ma tra vari problemi personali non ho avuto tempo di entrare in questo forum.
          il geco adesso sta bene, le feci hanno trovato dei semplici urati innocui e con una pappetta si è levato tutto. sto solo notando degli strani puntini marroni nel suo corpo... cosa potrebbe essere?

Commenta

Ciao, se potessi sarebbe meglio che mettessi delle foto, così da capire meglio di cosa si tratta.
            Ultima modifica di Giancarlo984; 11-09-2020, 19:22.

Commenta

il geco adesso l'ho dato ad una ragazza che la controllerà insieme ad un veterinario, ma dice che già sta salendo di peso ma che ancora non ha fatto le feci.

Commenta

Sto operando...
              X