annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampada uvb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampada uvb

Salve, ho un terrario 70x50x50 e sto pensando di mettere una lampada uvb (ci sono tante idee discordanti a riguardo, ma se le cose van fatte bene una lampada vorrei metterla), dove dovrei posizionarla? Va schermata con qualcosa? Quale lampada devo prendere? Avendo fatto lo sfondo il geco riesce ad arrivare in cima al terrario, l'unico punto in cui non riesce ad arrivare di fronte all'apertura. Grazie in anticipo
    File allegati

Avendo tu una teca lunga 70 cm, proverei ad installare un neon uvb 5% lungo 60cm (o comunque lungo quasi come tutta la parte superiore del terrario, non ricordo in che misure le fanno )sul “soffitto” del terrario.

Non devi schermarlo con niente, altrimenti perde la sua efficacia.

Commenta

Per scaldare un terrario pi grande sempre per i leopardini, cosa posso usare ? Una lampada ai vapori di mercurio? O non adatta ? shadow_94 la parte fredda non arriva neanche a 20 gradi

Commenta

Serena24 le lampade ai Vapori di mercurio sono troppo potenti per i Leopardini, dovresti provare ad usare spot di wattaggi superiori, se non arrivi a temperatura o usi pi spot di diversi wattaggio oppure puoi usare una lampada in ceramica termostata in aggiunta allo spot alogeno. P.s meglio se apri una discussione differente perch sei ot

Commenta

shadow_94 https://herp-italia.com/it/lampade-e...hezza-24w_55cm questo pu andare bene? al 6% di uvb, un problema? Senn kit completi al 5% non li vendono..

Commenta

Si anche se 6% va bene, quello che hai linkato dovrebbe essere 24w 55cm, perfetto per la tua teca

Commenta

Va bene grazie

Commenta

Sto operando...
              X