annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura notturna troppo alta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ImoriSalamandra
    ha risposto
    L'unica soluzione se ne hai la possibilit di accendere per qualche ora la notte il condizionatore. Io ho il tuo stesso problema, ma con un ciliatus, di giorno le temperature mi arrivano anche a 28C e la sera non meno di 26C. Dato che lo tengo in una stanza da solo accendo per 2 ore il condizionatore a 23-24C non lo metto a 20C senn mi morirebbe per lo shock termico, dato che il leopardino necessiterebbe di uno sbalzo la notte che lo porta ai 18/20C potresti accendere il condizionatore a 24C per poi calare gradualmente fino ad arrivare ai 20C. Comunque parlo sempre del mio noto un netto miglioramento nel suo comportamento, infatti quando la temperatura nel terrario molto alta smette di mangiare ed molto irritato.
    Ultima modifica di ImoriSalamandra; 26-06-2020, 18:45.

Lascia un commento:

• Alee01
    ha iniziato la discussione Temperatura notturna troppo alta

Temperatura notturna troppo alta

Poco tempo fa ho installato una compatta in terrario che tengo accesa dalle 8 di mattina alle 8 di sera (12h), ultimamente le temperature esterne si sono alzate e non di poco (31 ieri) ed ho notato che non riesco bene ad effettuare lo sbalzo termico tra giorno e notte. Ieri pomeriggio nel lato freddo ero a 26.3 e stamattina alle 7 era a 23.8, un po' troppo rispetto ai 20 consigliati.. il terrario in legno con sfondo 3d in polistirolo quindi trattiene bene il calore del giorno.. ho provato con il ventilatore ma cambia poco e nulla.. dovrei diminuire le ore di compatta oppure ancora tutto nella norma?
    Ancora non piena estate e come immaginavo le temperature sono ben oltre i valori consigliati dalle varie schede di allevamento..

Sto operando...
X