annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande gestione Baby Leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, la cosa del tappetino è veramente strana.
    Tieni conto che anche la temp-gun non è precisissima, uno o 2 gradi di scarto li ha comunque.
    Per quanto riguarda il discorso umidità, da me oscilla tra il 50% e il 60% circa, con terrari di vetro. Il legno bilaminato (non OSB, parlo di pannelli rivestiti) sicuramente tiene meglio il calore e quindi dovrebbe rendere anche l'aria all'interno meno umida, quelli in vetro sono più suscettibili alle temperature e umidità che hai in casa, poi dipende da dove è il terrario e da quanto è grande.
    Dopo la fiera di Erba inizierò a costruire un terrario nuovo in legno e Plexiglas, poi ti saprò dire meglio la differenza di umidità interna.

Commenta

Una domanda forse un pò fuori tema. Ho notato nella parte alta della scatola in cui conservo le tarme della farina che si è iniziata a formare un pò di muffa. Basta cambiare contenitore o le tarme ora sono a rischio per il geco e devo eliminarle tutte?

Commenta

Io nel dubbio le eliminerei tutte, se c'è presenze di muffa e fossero cadute spore tra le tarme, non sarebbe una buona cosa. Quante tarme?

Commenta

Originariamente inviato da Giancarlo984 Visualizza il messaggio
          Io nel dubbio le eliminerei tutte, se c'è presenze di muffa e fossero cadute spore tra le tarme, non sarebbe una buona cosa. Quante tarme?
          Una bella quantità ma il costo era solo 1,5 forse costano più la farina e i cereali che ci ho messo dentro. Le ho trasferite ma a sto punto le butto tanto per ora son coperto da una buona scorta di grilli.

Commenta

Il baby (che ormai dovrebbe avere circa 3 mesi) è spesso molto attivo la sera e cerca costantemente una via per uscire dal box. Forse perchéessendo aperto su tutti i lati la cosa gli crea problemi?
            Non è timoroso di me e praticamente quando è in modalità esplorativa e si arrampica per uscire sale volentieri sulle mani a volte per continuare a camminare e a volte per spiaccicarsi e scaldarsi sul palmo.
            Fatto questo preambolo mi domandavo se vista questa attività potevo valutare già l'upgrade a uno spazio maggiore in un terrario definitivo 60x40.
            È troppo presto?

Nel caso fosse fattibile dove posso trovare un terrario di queste dimensioni (ho spazio giusto per 60x40) a prezzi onesti e affidabile come qualita? Online trovo poco e a prezzi esorbitanti.

Altrimenti valutavo di convertire un cubo Besta 60x40 a terrario.

Commenta

Ciao Elianto, ho letto solo ora il post. La tentata fuga è abbastanza comune. Anche un paio dei miei piccoli lo fanno, gli altri no.
              Per quanto riguarda il trasferimento effettivo io personalmente aspetto almeno i 5/6 mesi di età.
              In spazi troppo grande per la loro dimensione potrebbero avere difficoltà a trovare la zona calda e a cacciare le prede. Dovresti alimentarlo con le pinze e assicurarti che mangi ogni giorno. Ma ripeto è una mia opinione.

Terrari se ne trovano usati o a buon prezzo su vari gruppi telegram di annunci.

Commenta

Originariamente inviato da Giancarlo984 Visualizza il messaggio
                Alee01 la tua comunque secondo me è una femmina.
                Sisi è una femminuccia il lemon

Commenta

Sto operando...
                X