annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande gestione Baby Leopardino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ciao, la cosa del tappetino è veramente strana.
    Tieni conto che anche la temp-gun non è precisissima, uno o 2 gradi di scarto li ha comunque.
    Per quanto riguarda il discorso umidità, da me oscilla tra il 50% e il 60% circa, con terrari di vetro. Il legno bilaminato (non OSB, parlo di pannelli rivestiti) sicuramente tiene meglio il calore e quindi dovrebbe rendere anche l'aria all'interno meno umida, quelli in vetro sono più suscettibili alle temperature e umidità che hai in casa, poi dipende da dove è il terrario e da quanto è grande.
    Dopo la fiera di Erba inizierò a costruire un terrario nuovo in legno e Plexiglas, poi ti saprò dire meglio la differenza di umidità interna.

    Commenta


    • #47
      Una domanda forse un pò fuori tema. Ho notato nella parte alta della scatola in cui conservo le tarme della farina che si è iniziata a formare un pò di muffa. Basta cambiare contenitore o le tarme ora sono a rischio per il geco e devo eliminarle tutte?

      Commenta


      • #48
        Io nel dubbio le eliminerei tutte, se c'è presenze di muffa e fossero cadute spore tra le tarme, non sarebbe una buona cosa. Quante tarme?

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Giancarlo984 Visualizza il messaggio
          Io nel dubbio le eliminerei tutte, se c'è presenze di muffa e fossero cadute spore tra le tarme, non sarebbe una buona cosa. Quante tarme?
          Una bella quantità ma il costo era solo 1,5 forse costano più la farina e i cereali che ci ho messo dentro. Le ho trasferite ma a sto punto le butto tanto per ora son coperto da una buona scorta di grilli.

          Commenta


          • #50
            Il baby (che ormai dovrebbe avere circa 3 mesi) è spesso molto attivo la sera e cerca costantemente una via per uscire dal box. Forse perchéessendo aperto su tutti i lati la cosa gli crea problemi?
            Non è timoroso di me e praticamente quando è in modalità esplorativa e si arrampica per uscire sale volentieri sulle mani a volte per continuare a camminare e a volte per spiaccicarsi e scaldarsi sul palmo.
            Fatto questo preambolo mi domandavo se vista questa attività potevo valutare già l'upgrade a uno spazio maggiore in un terrario definitivo 60x40.
            È troppo presto?

            Nel caso fosse fattibile dove posso trovare un terrario di queste dimensioni (ho spazio giusto per 60x40) a prezzi onesti e affidabile come qualita? Online trovo poco e a prezzi esorbitanti.

            Altrimenti valutavo di convertire un cubo Besta 60x40 a terrario.

            Commenta


            • #51
              Ciao Elianto, ho letto solo ora il post. La tentata fuga è abbastanza comune. Anche un paio dei miei piccoli lo fanno, gli altri no.
              Per quanto riguarda il trasferimento effettivo io personalmente aspetto almeno i 5/6 mesi di età.
              In spazi troppo grande per la loro dimensione potrebbero avere difficoltà a trovare la zona calda e a cacciare le prede. Dovresti alimentarlo con le pinze e assicurarti che mangi ogni giorno. Ma ripeto è una mia opinione.

              Terrari se ne trovano usati o a buon prezzo su vari gruppi telegram di annunci.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Giancarlo984 Visualizza il messaggio
                Alee01 la tua comunque secondo me è una femmina.
                Sisi è una femminuccia il lemon

                Commenta


                Sto operando...
                X