annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cura a 360° del geco leopardino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cura a 360° del geco leopardino

    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato un geco leopardino di 8 mesi. Ho già letto qualcosa sui vari forum ma preferirei "raccogliere" le domande e le risposte tutte insieme. Ho allestito un terrario di dimensioni 60x40x30cm. Attualmente all'interno vi è il tappetino riscaldante, tana umida e tana calda, ciotola per l'acqua, foglio di "carta" come substrato. Per alimentazione ho acquistato grilli piccoli e tarme della farina.
    Avrei numerose domande, creo un elenco puntato così magari vi riesce meglio leggerle tutte e rispondere in successione:

    1) il geco ha 8 mesi. Ogni quanti giorni dovrebbe mangiare e soprattutto che cosa e che quantità? Alterno grilli e altri animali? Quanti grilli o blatte per pasto?

    1.1) Come alimento i grilli, le blatte o le camole?

    2) integrazione calcio: leggevo che bisogna aggiungere calcio e calcio+d3 alla sua alimentazione. Ogni quanto vanno somministrati entrambi (quando il solo calcio e quando calcio+d3) e soprattutto come? Mischio la polverina insieme agli animali che il geco mangia?

    3) Ogni quanti giorni andrebbe "umidificata" la tana umida? Nel senso, ogni quanti giorni bagno la fibra di cocco?

    4) La luce con raggi uvb è necessaria? Se sì, quale acquisto e per quante ore la lascio accesa?

    5) Quali sono le dimensioni ottimali delle due tane? Prevedendo che comunque il geco crescerà e che raggiungerà una dimensione "massima".

    Al momento non mi vengono in mente altre domande, magari le aggiungo dopo.
    Grazie mille a chi risponderà.

  • #2
    Leggi questa scheda che risponder? alla maggior parte delle tue domande : https://italiangekko.net/ig/schede-a...eco-leopardino

    Per la domanda 1.1 puoi dare gli scarti di frutta e verdura che hai in casa e come acqua puoi usare l'acqua gel o un batuffolo di cotone imbevuto di acqua. Io per comodit? uso il mangime per insetti della Bruma e mi trovo bene.

    Commenta


    Sto operando...
    X