annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema agli occhi (Leopardino)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema agli occhi (Leopardino)

ciao ragazzi

ho un leopardino che penso, ansi sicuramente, sta avendo problema agli occhi...st notando che piano piano li apre sempre meno (in due giorni)..

vicino non ha niente, pulito...che pu essere?

temperature?
    mangia?
    analisi fecale eseguita?
    il fatto che non apra gli occhi non una certezza che la patologia rigurdi l'occhio medesimo...magari stress,temperature basse o parassiti

Commenta

mangia, feci ok, temperatura e altro tutto ok...

domani comunque lo porto dal veterinario...speriamo bene..

ma potrebbe diventare cieco?

Commenta

prova a vedere se esercitando una lieve pressione sulla palpebra inferiore, fuoriesce una gocciolina di liquido biancastro... se cos ha al 99% flagellati negli occhi...

Commenta

siccome stato sempre alimentato a camole e caimani, pu darsi che dovuto anche da un fattore alimentare?

Commenta

non credo..al massimo hano problema a livello epatico...dubito agli occhi

Commenta

nel senso....
              le larve di insetti presentano spesso una carica di grassi che pu,allalunga,presentare problemi al fegato...come i pappagalli che mangiano solo semi di girasole.... come far mangiare solo grassi e grassi.....
              le tarme specie si dovrebbe usarle con moderazione...

Commenta

Prova a darle un po' di omogeneizzato fatto gocciolare sul muso da una siringa senza ago, in questo modo si leccher e qualcosa manger.

Commenta

Originariamente inviato da Manu
                  Prova a darle un po' di omogeneizzato fatto gocciolare sul muso da una siringa senza ago, in questo modo si leccher e qualcosa manger.

niente, non mangia...ho provato cos per con il miele ma non slinguazza

Commenta

non miele..prova proprio omogenizzato alla frutta oppure frulla un mango,aggiungi calcio e un goccino di gatorade...vedrai che lo piglia....
                    presenta il fegato ingrossato per caso?

Commenta

ok, siringato con un p di vitamine e s' leccato..domani provo con i tuoi consigli tata

Commenta

siringato con un p di vitamine
                        Cosa intendi? Se acqua e vitamine in polvere evita assolutamente come avvelenarlo.

Commenta

Originariamente inviato da Manu
                          siringato con un p di vitamine
                          Cosa intendi? Se acqua e vitamine in polvere evita assolutamente come avvelenarlo.

no no...sono delle vitamine non diluite in acqua che mi ha dato il veterinario...tranquillo

Commenta

Sinceramente andrei cauto anche con quelle, non somministrarle troppo spesso.

Commenta

mi ha detto una goccia ogni 5 giorni...va bene?

Commenta

Sto operando...
                              X