annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progetto di terrario per leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• progetto di terrario per leopardino

sto costruendo un terrario per leopardini (deve essere pronto per Longarone!!!). Il mio progettino prevede un 64*38 e 40 di h con base e 2 lati in legno ricoperti di plexi leggero e 2 lati in vetro. Niente aperture laterali (ma uno spazio per l'aria si' in un lato di legno) perche' lo voglio tenere aperto sopra e quindi anche per la manutenzione opero da sopra. Vorrei anche inserirci un piccolo secondo piano per aumentare la superficie. Non avendo mai allevato prima leopardini mi chiedo pero' se c'e' rischio di fuga! Secondo voi quanto puo' scalare/saltare un leo?

Principalmente i leo non saltano, ma i grilli si!!! quindi io eviterei il "secondo piano" se non metti nessuna protezione in alto (puoi fare anche una cornice di legno che si incastri con i lati del terrario per poi schermarla con una zanzariera metallica). Se le pareti sono lisce(ovviamente della dovuta altezza), questi gechi non le scaleranno mai. Le misure direi che possono andare bene.

P.S.
    secondo me la sezione "terrari e attrezzature" quella pi adatta per questo genere di post...

Commenta

io ho costruito un terrario per una coppia di leo che sono entrati a battezzarlo giusto oggi; come dimensioni il tuo pi grande.....b posso dirti che secondo me va bene...come ti hanno consigliato anche io ho fatto una cornice di legno e ho chiuso il terrario con una zanzariera; in un angolo ho messo un fettina di legno e posizionato una lampada ad incandescenza....inoltre le pareti in legno credo vadano bene..si sentono meno osservati e quindi meno stressati..credo.
      Il secondo piano, se il terrario lo chiudi con la zanzariera, fallo pure non ci dovrebbero essere problemi

Commenta

Sto operando...
      X