annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivato!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arrivato!!!

Finalmente dopo un sacco di tempo che aspettavo sono riuscito a prendere il mio primo leo!!! Ora nella tana e non ha ancora mangiato, ma penso sia normale perch l'ho messo ieri sera...unico problema che noto fin'ora che c' da cambiare il tappetino, perc' col 14W nella parte calda mi arriva max a 26 - 27 gradi se va bene...pero comunque sta nella parte fresca...
    sono troppo contento!!! Ora posso fargli la foto per l'avatar hahahaha
    se sorgono problemi chieder a voi...

Bene Kang!!!
    Ora le foto per!

Commenta

Se con queste temp. arriva solo a 26/27 direi proprio che da cambiare

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
        Se con queste temp. arriva solo a 26/27 direi proprio che da cambiare
        E infatti ora devo procurarmene un altro, e spero di riuscire a vendere questo... un 28x28, 14W in un terrario di 90x50...appena posso faccio le foto...ho letto che per la notte per guardarlo si puo usare una luce di quelle blu a basso consumo... vero?

Commenta

La Exo-Terra fa anche le lampade alla luce lunare per gechi e sauri notturni...
          Potresti usare quella...

Commenta

Fatta qualche fotina...

Lo so, c' da mettere ancora qualche tana, ma devo ancora organizzarmi l'arredamento, accetto comunque consigli...

La mia patata...anche se non si vede bene...

La sonda del termostato per ora l'ho messa cos, ditemi se sbaglio qualcosa...

Ditemi se ho sbagliato a postare le foto, cos la prossima volta faccio giusto...

Commenta

A me sembra che vada bene anzi un gran bel terrario e per le tane c' quella umida e quella secca,calda e fredda!
              Credo che vadano bene!
              Complimenti,ma posta una foto della tua "patata" vogliamo vedere!!!!!!
              ciao

Commenta

Originariamente inviato da Kang Visualizza il messaggio

La sonda del termostato per ora l'ho messa cos, ditemi se sbaglio qualcosa...

Ditemi se ho sbagliato a postare le foto, cos la prossima volta faccio giusto...
                Le foto no, ma la sonda si
                La sonda deve essere a contatto del tappeto, altrimenti non misura la reale temperatura del suolo.
                Mentre il termostato segna i 27 gradi, il tappeto al suolo potrebbe in realta' averne 35...
                Devi appoggiarla sopra.
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

La sonda come dice Luca-VE deve stare pi gi, forse anche per questo (anzi sicuramente) ti segna meno grado del dovuto!!!

Commenta

Scusate ma io la sonda la tengo leggermente pi bassa per misurare il riscaldamento dell'aria...al suolo ci sono 1-2 C di differenza!
                    Secondo me se la attacchi completamente per terra rischi che la sonda si riscalda troppo e scatta di continuo senza raggiungere la temperatura ottimale...!!!!

Commenta

Complimenti sia per il terrario che per il geco.

Commenta

Ok grazie, ho appoggiato la sonda proprio sul tappetino e in effetti sui 28 gradi ora...ho messo 3 camole contate per vedere quando inizia a mangiare ma non le ho ancora spolverate, e nel tappino ho messo il calcio, mentre nel sottovaso c' l'acqua... normale che sta semrpe nella tana umida? o solo perch pi chiusa?
                        Non si chiama patata, l'ho detto cos...hehe ma per ora non la disturbo mentre dorme per fargli le foto...

EDIT: il termostato lo regolo sui 28 o sui 30?

Commenta

Appoggiando la sonda in basso e regolando il termostato a 30 la temperatura oscilla dai 27.5 ai 28.1...penso che pi di cos allora il tappetino non possa dare...ma cos' la spia con scritto heater che a volte si accende e a volte si spegna sul termostato?

Commenta

il compito del termostato appunto quello di regolare la temperatura..azionando il tappetino quando la t scende(la lucina che dici te accesa) e staccandolo dalla corrente quando la t nella norma(la lucina si spegne)

Commenta

Immaginavo fosse quello, ma le temperature con spia accesa e spia spenta erano le stesse...comunque sapete dirmi quanto puo costare la luce blu per la notte col relativo porta lampadina per la corrente?

Commenta

Sto operando...
                              X