annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande su alcuni tratti genetici

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande su alcuni tratti genetici

Ho un po' di curiosit su alcuni tratti genetici soprattutto per quanto riguarda gli occhi, guardando il sito di Marula ho visto che ha sfornato diversi enigma...alcuni red eyes ed alcuni no, COME SI TRASMETTE QUESTO TRATTO NEGLI ENIGMA?

Altra cosa su cui faccio un po' di confusione sugli occhi "solidi": se ho capito bene il mack super snow ha l'occhio nero ma la pupilla funziona come negli altri leo, GLI ECLIPSE INVECE HANNO L'IRIDE SEMPRE DILATATO?

Quindi in un enigma red eye raptor..l'occhio si presenterebbbe come in un qualsiasi altro raptor?

Alt, non facciamo confusione.

Il fatto che un occhio sia rosso o non rosso non dipende dall'Enigma, ma dal fatto che il geco albino o no. Quindi un Enigma con occhio rosso albino, uno con occhio nero non albino. Poi ci possono essere Enigma Eclipse albini, che dovrebbero avere occhio rosso depigmentato, o non albini, con occhio nero depigmentato.

L'ECLIPSE un tratto per cui l'occhio si mostra DEPIGMENTATO e quindi appare solido, recessivo, ed stato selezionato nel tempo da esemplari snake eye per arrivare ad avere un gene stabile per tutto l'occhio depigmentato. Questo tratto appare IN MANIERA DIVERSA (non lo stesso gene!) in 3 morph, il Mack Super Snow (nero nella versione non albina, rosso-rubino nella versione albina), nei Raptor (chiamato Tremper Eclipse, il tratto maggiormente diffuso) e nei Blizzard in cui apparso randomaticamente.

In un Enigma Raptor (non c' bisogno di aggiungere red-eye) l'occhio sarebbe rosso pieno e depigmentato, come quello di un Raptor Eclipse (tempo fa non si diceva Eclipse ma FULL-REDEYE).

Commenta

Ahh ecco avevo fatto proprio una bella confusione!!! Mi ricordavo male proprio alla base..quindi di conseguenza tutte le conclusioni erano sbagliate!

Commenta

Questo discorso dei morph mi sta facendo venire voglia di prendermi un Leo...peccato che qui non ci siano...

Commenta

Originariamente inviato da Tobi Visualizza il messaggio
          Mi sta venendo voglia di prendermi un Leo...
          Ti conviene cominciare con qualcosa di MOLTO PIU' ALLA PORTATA di noi comuni mortali..

Commenta

Tipo?

Commenta

Originariamente inviato da Tobi Visualizza il messaggio
              Tipo?
              Tieni conto che costano diverse centinaia di euro i gechi di cui stiamo parlando. Sicuramente un Albino, un Superhypo, o qualcosa di simile fanno sicuramente pi al caso di un neofita che si vuole avvicinare al mondo dei morph dei Leo... poi nessuno ti vieta di prendere un Raptor da 250 Euro

Commenta

Caaaapisco...

Commenta

Quindi quando si parla di un RE Enigma non altro che un enigma albino...?
                  Nei blazing blizzard l'occhio eclipse rimane nero nonostante l'albinismo ...ci vuole un enciclopedia solo per i morph degli occhi tra un po'!

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
                    Quindi quando si parla di un RE Enigma non altro che un enigma albino...?
                    Se ha l'occhio full red eclipse, se ha l'occhio con l'iride normale, ma rosso, solo albino.

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
                    Nei blazing blizzard l'occhio eclipse rimane nero nonostante l'albinismo ...ci vuole un enciclopedia solo per i morph degli occhi tra un po'!
                    Si infatti come ho scritto non lo stesso gene che determina l'Eclipse. Si comporta diversamente ed scappato fuori casualmente.

Commenta

Sto operando...
                    X