annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A breve leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A breve leopardino

Salve!!
    a breve mi arrivera un leopardino maschio..e per me sara la prima volta con un geko
    come terrario ho intenzione di usare una vasca ikea da 57x39x28 cm
    come mi consigliate di arredarlo? io avrei intenzione di arredarlo con sabbia e molti sassi per ricreare il tipico ambiente desertico
    inoltre volevo sapere quali sono gli oggetti indispensabili per un leo(tappetino risc.,ciotole,etcetc)?
    ogni quando deve mangiare un leopardino?quanti insetti a somministrazione?
    Grazie!!

Sabbia NO, se avessi letto qualche post nella sezione avresti letto che erroneamente a quello che si pensa non stanno nella sabbia ma sulla ROCCIA o comunque su un terreno molto indurito.
    Per tutte le altre domande basta che cerchi un p e trovi tutto, sono argomenti triti e ritriti.

Commenta

approfitto di questo post per porvi 1 domanda^^^^^
      se volessi allevare un leopardino sarei costretto ad allevare i grilli (e qui non ci piove^^^) ma ho letto che in una camera chiusa potrebbero dare problemi di "odorini" allora stavo pensando:
      sarebbe possibile sostituire completamente i grilli con le blatte (piu altri insetti ovvio camole ecc...) perche dovrei aver letto da qualche parte che non puzzano e vero? che ne dite?^^^^ un saluto ciau

Commenta

Ok grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da simone81 Visualizza il messaggio
          approfitto di questo post per porvi 1 domanda^^^^^
          se volessi allevare un leopardino sarei costretto ad allevare i grilli (e qui non ci piove^^^) ma ho letto che in una camera chiusa potrebbero dare problemi di "odorini" allora stavo pensando:
          sarebbe possibile sostituire completamente i grilli con le blatte (piu altri insetti ovvio camole ecc...) perche dovrei aver letto da qualche parte che non puzzano e vero? che ne dite?^^^^ un saluto ciau
          Le blatte puzzano, e neanche poco, diversamente dai grilli, ma puzzano egualmente. Piuttosto... se vuoi allevare un solo leopardino.. non necessario un allevamento di insetti.. ti prendi un p di tarme e poi integri con i grilli di tanto in tanto..

Commenta

non ho trovato niente riguardo ogni e quando deve mangiare e quanti a somministrazion!
            mi aiutate!

Commenta

Originariamente inviato da giuppyguppy Visualizza il messaggio
              non ho trovato niente riguardo ogni e quando deve mangiare e quanti a somministrazion!
              mi aiutate!
              Ma stai scherzando!?!?!?!?

Comincia a leggere questo post per esempio: http://www.sanguefreddo.net/eublepha...he-fare-2.html

Inoltre ci sono molte schede di allevamento in giro, per esempio .:La tana del Geco:. .:IT:.

Cerca, vedrai che trovi tutto!

Sono crepuscolari, quindi mangiano principalmente la sera quando diventa buio o la mattina presto. I baby mangiano tutti i giorni, gli esemplari adulti 2-3 volte la settimana.
              Ultima modifica di eagle1; 19-08-2008, 19:19.

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
                Le blatte puzzano, e neanche poco, diversamente dai grilli, ma puzzano egualmente. Piuttosto... se vuoi allevare un solo leopardino.. non necessario un allevamento di insetti.. ti prendi un p di tarme e poi integri con i grilli di tanto in tanto..
                Assolutamente...E sinceramente a me fan piu schifo le blatte dei grilli per quanto riguarda l'odore...Se riuscissi al massimo ad allevare camole della farina sarebbe ottimo...Non nemmeno cosi difficile...

Commenta

primo e ultimo ot per me:
                  i grilli puzzano se muoiono..

Commenta

grazie ragazzi per le camole non c' problema, per quanto riguarda i grilli posso tenere qualche scatola in modo da integrare la dieta il problema erano 400-500 grilli^^^^^^
                    grazie ancora a tutti

Commenta

Originariamente inviato da andreagecko Visualizza il messaggio
                      primo e ultimo ot per me:
                      i grilli puzzano se muoiono..
                      Beh,anche da vivi non sono violette...Ma normale che ogni animale abbia il suo odore...

Commenta

Sto operando...
                      X