annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Luce

So che dite sempre che la luce non serve, ma continuando così ho paura di creare problemi sballando il fotoperiodo...di mattina la tapparella viene aperta sempre dopo le 8...o comunque anche dopo le 12, e potrebbe continuare anche dopo l'inizio della scuola...a volte rimane chiusa anche di pomeriggio...in questo caso mi consigliate di metterla una luce in terrario o non crea nessun problema? Se proprio serve un'illuminazione potreste consigliarmi?

oddio io non me ne intendo molto ma i gechi hanno bisogno di molta luce per riscaldarsi! secondo me se proprio non hai niente almeno un neon ci andrebbe, poi se ci va di più te lo diranno gli esperti xD

Commenta

Come riscaldamento ho gia un tappetino riscaldante

Commenta

I gechi non hanno bisogno della luce per riscaldarsi.. hanno bisogno del calore, come è ovvio. Comunque una lampadina/neon per ricreare il cambiamento di luce giorno/notte dovresti metterla.

Commenta

Il mio leo non ce l'ha, di mattina la luce entra alle 5 come può entrare alle 12, e sta benissimo...per me è inutile...

Commenta

Immaginavo...a questo punto mi consigliate una compatta o un neon? Quali sono le differenze, sia di costi che tecniche?

Commenta

Originariamente inviato da Thomas Vezzaro Visualizza il messaggio
              Il mio leo non ce l'ha, di mattina la luce entra alle 5 come può entrare alle 12, e sta benissimo...per me è inutile...
              Abbiamo risposto insieme hehe

Allora mi dici che non ci sono problemi? Poi io ho il terrario in camera e di sera quando sono al computer con la luce accesa tengo tipo una tendina davanti al vetro...E' utile o volendo si puo anche evitare?

Commenta

Beh la tendina tienila...il mio invece è in salotto, quindi c'è la televisione sempre accesa anche la sera fino a tardi...ma non mi sembra che gli dia problemi...

Commenta

Boh,il mio geco sta da benissimo anche senza lampadina...A volte se sono in facoltà o in giro non apro fino al pomeriggio,altre volte apro alla mattina ma lui sta benissimo,anche perche nella tana umida la luce non entra,e caso mai si rifugia li...Comunque l'ho beccato piu di una volta a farsi dei...bagni di sole...Quindi se la vuole la cerca...credo che l'importante sia non tenerlo completamente al buio...Anche perchè se no è un bel problema per la vitamina D3

Commenta

io proprio per "sfizieria" ho posizionato il terrario del geco in ombra, ma in punto nel quale un pelo di illuminazione dovuta al terrario delle pogone in cui le lampade si accendono e spengono con timer.

Commenta

Originariamente inviato da baustar Visualizza il messaggio
                      Anche perchè se no è un bel problema per la vitamina D3
                      Il problema non è la D3 che comunque devi fornire e lui non sintetizzerà mai con la luce che filtra dalla finestra, ma solo e comunque il fotoperiodo.

IMO mettere una lampadina per illuminare un geco è uno spreco di corrente e di materiali visto che più sarà intensa la luce e meno lui uscirà. Basta che esista fisiologicamente un minimo di variabilità di luce tra giorno e notte e questo gli basta per regolarsi. Ovviamente la luce piena come il buio pieno non vanno bene costantemente. Per esempio anche io ho dei leo in sala e dopo cena quando mettiamo le luci soffuse e accendiamo la televisione loro escono senza problemi. Anche come ha fatto Catoblepa va benissimo.. in questo modo i gechi godono di un fotoperiodo regolato senza dover "subire" una luce diretta.
                      Ultima modifica di eagle1; 20-08-2008, 20:32.

Commenta

Secondo me non ha grossi problemi senza luce, però se proprio c'è poca luce uno spot anche piccolo da pochissimi watt non gli fa male...poi magari se poi vorrai riprodurlo le variazione del fotoperiodo potrebbero anche non essere così ininfluenti...

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
                          Il problema non è la D3 che comunque devi fornire e lui non sintetizzerà mai con la luce che filtra dalla finestra, ma solo e comunque il fotoperiodo.
                          Certo,bisogna sempre fornirla ma teoricamente i fauna box in plastica lasciano passare abbastanza raggi uvb da attivare il precursore della vitamina.Logicamente nei terrari in vetro che filtrano tutto ciò non è possibile...

Commenta

Alla fine non ho capito se una luce devo metterla o no...il terrario è in legno con la parte anteriore in vetro comunque...

Commenta

Originariamente inviato da Kang Visualizza il messaggio
                              Alla fine non ho capito se una luce devo metterla o no...il terrario è in legno con la parte anteriore in vetro comunque...
                              il discorso è che ad un geco notturno basta anche la luce che entra dalla finestra .se però ogni giorno per qualche ora c'è completamente buio in quel caso gli si sballa il fotoperiodo così una piccola lucetta male non fa basta anche una basso consumo da 4 w che è come se ne facesse 25w. io per leopardini e leach non uso luce dentro i terrari ,ma una 4w davanti così che fa luce per tutti.

Commenta

Sto operando...
                              X