annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppia tragedia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Doppia tragedia!

Ciao a tutti ragazzi!
    Negli ultimi 3 giorni ho assistito a due tragedie,tornando a casa dal lavoro mi sono precipitato a gurdare l'incubatrice dove attandevo con ansia l'ultima schiusa della stagione,apro e trovo il piccolo leo (mack snow) uscito dall'uovo con il sacco vitellino ancora attaccato e privo di vita sulla vermiculite......
    Proprio oggi pomeriggio invece mentre facevo il controllo generale di tutto il rack ho trovato un piccolo di quasi 20 giorni anch'esso privo di vita che fino a ieri mangiava tutto quello che si muoveva ed era molto vivace e attivo il set-up lo stesso di tutti gli altri che crescono benone!!!
    Sinceramente sono molto avvilito di tutto cio.......domani mattina porto il piccolino a fare l'autopsia dal mio veterinario....
    Secondo voi?????
    ciao a tutti
    Simone

Ciao, mi dispiace molto, devono essere brutti colpi vederseli cos improvvisamente

Commenta

per quello dell'uovo, b..accade. successo anche a me proprio con l'ultima schiusa. Devi accorgertene per tempo Non appena vedi che sono fuori completamente ma che hano il sacco vitellino attaccato, vanno messi in un fauna con scottex umido e sperare.
      Magari non avendo assorbito molto sacco vitellino non gli sono bastate le forze.
      Mi spiace ma accade.
      Per l'altro piccolo davvero non so.

Commenta

L'ho messo in un fauna con dello scottex e ho sperato ma la mattina dopo non era cambiato niente.....!!!!

Commenta

Succede sopratutto con gechi incubati ad alte temperature o semplicemente quando si schiudono prematuramente.
          A volte il sacco vitellino si secca e sopravvivono.
          Per quello pi grandicello invece non si pu sapere, fai bene a fare l'autopsia.

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
            Succede sopratutto con gechi incubati ad alte temperature o semplicemente quando si schiudono prematuramente.
            A volte il sacco vitellino si secca e sopravvivono.
            Per quello pi grandicello invece non si pu sapere, fai bene a fare l'autopsia.
            Si ne avevo sentito parlare in un vecchio post....ma vederlo dal vivo mi ha lasciato molto di sasso le temperature comunque erano intorno ai 28C...!!!!!!

Per il pi grande sono tornato ora dal veterinario mi ha detto che spera di riuscire a dirmi la causa precisa della morte.....non mi era mai successo di perdere un animale senza immagginare il motivo!!!

Commenta

Spiace simone..soprattutto x il grandicello...

Commenta

Mi dispiace simone...

Commenta

grazie a tutti ragazzi!!!

Commenta

Mi dispiace molto per le tue perdite.E' sempre una tragedia quando uno dei nostri piccoli amici ci lascia.....

Commenta

Sto operando...
                    X