Ciao a tutti ho un ex acquario di dimensioni 80x40x45h che vorrei dedicare ad un leopardino (visto che sarebbe il mio primo geco),volevo chiedere dato che non posso fare buchi nel vetro per l'areazione può bastare un coperchio interamente in rete o comunque in buona parte?E per il riscaldamento di che potenza deve essere il cavetto?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Terrario
Comprimi
X
-
Ciao! I buchi DEVOVO essere fatti, non basta l'apertura superiore perchè non garantisce un buon ricircolo d'aria. Devi smontare le pareti laterali, andare da un vetraio e farti fare 2 buchi belli grossi (uno per lato, uno in alto e l'altro in basso) ai quali poi applicherai con del silicone la rete metallica dall'interno, in modo che non ci siano fughe di insetti da pasto. Io ho fatto così. Per il riscaldamento, poco importa il wattaggio del cavetto, tanto dovrai collegarlo ad un termostato che ne regolerà il calore, comunque io stare basso, 25 watt van più che bene.
-
Originariamente inviato da Snake Visualizza il messaggioMa se mettesi delle ventoline da pc per far girare l'aria ?
Commenta
-
Quello che dice Marcello è giusto.
Però a parere mio si può fare anche quello che hai ipotizzato tu con le ventoline da pc.
Io ho un terrario 100x30x40 che era un acquario. Ho sostituito uno dei coperchi con della rete e la notte utilizzo una ventolina per pc.
Lo tengo così da 3 anni e i miei due gechi si riproducono e stanno benissimo.
Il riscaldamento nei periodi freddo lo affido ad uno spot ad incandescenza da 40 w collegato ad un termostato.
Commenta
Commenta