annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario

Ciao a tutti ho un ex acquario di dimensioni 80x40x45h che vorrei dedicare ad un leopardino (visto che sarebbe il mio primo geco),volevo chiedere dato che non posso fare buchi nel vetro per l'areazione pu bastare un coperchio interamente in rete o comunque in buona parte?E per il riscaldamento di che potenza deve essere il cavetto?

Ciao! I buchi DEVOVO essere fatti, non basta l'apertura superiore perch non garantisce un buon ricircolo d'aria. Devi smontare le pareti laterali, andare da un vetraio e farti fare 2 buchi belli grossi (uno per lato, uno in alto e l'altro in basso) ai quali poi applicherai con del silicone la rete metallica dall'interno, in modo che non ci siano fughe di insetti da pasto. Io ho fatto cos. Per il riscaldamento, poco importa il wattaggio del cavetto, tanto dovrai collegarlo ad un termostato che ne regoler il calore, comunque io stare basso, 25 watt van pi che bene.

Commenta

Ma se mettesi delle ventoline da pc per far girare l'aria ?

Commenta

Originariamente inviato da Snake Visualizza il messaggio
        Ma se mettesi delle ventoline da pc per far girare l'aria ?
        Non una buona soluzione. Credimi, non ci vuole molto a fare come ti ho detto

Commenta

approfitto di questo post per togliermi un'ultimo dubbio riguardo al terrario, vorrei sapere se necessaria una tana fredda oltre a quella calda e a quella umida, o se quella calda e quella umida posta nella zona fredda del terrario sono gi sufficienti

Commenta

sottoscrivo che il mio leo al momento viene allevato solo con quella umida e quella calda e mi sembra stare benone. grazie a tutti in anticipo per le risposte

Commenta

Quello che dice Marcello giusto.
              Per a parere mio si pu fare anche quello che hai ipotizzato tu con le ventoline da pc.
              Io ho un terrario 100x30x40 che era un acquario. Ho sostituito uno dei coperchi con della rete e la notte utilizzo una ventolina per pc.
              Lo tengo cos da 3 anni e i miei due gechi si riproducono e stanno benissimo.
              Il riscaldamento nei periodi freddo lo affido ad uno spot ad incandescenza da 40 w collegato ad un termostato.

Commenta

Il ricircolo migliore si ha con la modifica che ti ha proposto marcello,

X mattia -la tana umida vposta nella parte fredda e automaticamente f da tana fredda/umida.

Se si ha lo spazio una tana fredda non umida non f male!

Commenta

Sto operando...
                X