annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UMIDITA' (Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UMIDITA' (Leopardini)

quanto deve essere l'umidita per due leopardini?
    il negoziante mi ha detto intorno al 50% Ŕ possibile?
    Qualche metodo?

Quella che hai in casa va bene.
    Al massimo nebulizza il terrario se noti che il geco Ŕ in fase di muta.

Commenta

Quoto Manu, oppure lascia a disposizione un contenitore di plastica (come quelli per i grilli) col coperchio chiuso ma con un foro laterale abbastanza grande da far passare il geco, con all'interno della torba umida. I tuoi gechi ci entreranno in caso di necessitÓ di maggiore umiditÓ in fase di muta o per deporre.

Commenta

per i miei leopardini lascio a disposizione una piccola bacinella d' acqua che tiene l' umiditÓ intorno al 50%

Commenta

...per l' umiditÓ dell' aria va piu' che bene quella che hai in casa; il fatto Ŕ che anche se sono animali deserticoli, anche in natura passano gran parte della giornata rintanati, in tane dove l' umiditÓ Ŕ piu' elevata...anche in terrario bisogna cercare di ricreare questa necessitÓ e uno dei modi Ŕ quello che ti ha descritto Simone.C

Commenta

Io per i miei ho una ciotola dell'acqua sopra il tappetino e, sempre sul tappetino, un piccolo pezzo di muschio: ho notato che adorano camminarci sopra, soprattutto in fase di muta. Uno dei miei gechi aveva sempre problemi per mutare la pelle delle zampe, costringendomi ogni volta ad intervenire armato di cotton-fioc e pinzette per le ciglia, ma da quando ho messo il muschio non ho avuto pi¨ problemi.

Commenta

Sto operando...
            X