annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema occhi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema occhi

Ciao a tutti, sono un po' preoccupato per il mio leopardino; qualche giorno fa ho notato che ancora non aveva completato la muta, dato che alcuni pezzetti di pelle erano rimasti sulla coda, sulle zampe e sugli occhi. Dopo circa 3-4 giorni, vedendo ceh non ci riusciva da solo, l'ho immerso delicatamente in una vaschetta con un po' di acqua tiepida e camomilla e con molta pazienza e un bastoncino ovattato gli ho ammorbidito la pelle sugli occhi. Qualche ora dopo l'ho trovato che se ne liberava, ma senza aprire gli occhi. Poi li ha aperti, sono un po' incavati, ma la pupilla e il colore sembrano normali. Il problema č che non ci vede bene, e oggi l'ho ritrovato con le palpebre serrate, non vuole assolutamente aprire gli occhi.

Dato che un altro leo mi č morto dopo essere diventato cieco, sono abbastanza preoccupato anche per questo.

Per fornire un po' di informazioni aggiuntive: il terrario č molto spazioso, umidificato regolarmente, mangia principalmente camole, passa molto tempo nella ciotola dell'acqua, č in ottima salute (a parte questo problema).

Vi pregherei di darmi la vostra opinione in merito...grazie.

potresti aver creato delle lesioni, oppure la muta non č venuta via completamente.
    Io andrei da un vet per scongiurare sia l'una che l'altra ipotesi
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunitā per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Fabrizio_85 Visualizza il messaggio
      umidificato regolarmente
      Quanto?

mangia principalmente camole
      Del miele?

passa molto tempo nella ciotola dell'acqua
      Normale?

Commenta

Originariamente inviato da Kang Visualizza il messaggio
        Quanto?
        Torba sempre umida per la tana, vaporizzazioni una volta al giorno, ma il terrario č molto grande (1m lungh x 60 cm prof x 120cm h)

Del miele?
        No, della farina

Normale?
        Non lo so, l'ha sempre fatto

Commenta

Originariamente inviato da Markino Visualizza il messaggio
          potresti aver creato delle lesioni, oppure la muta non č venuta via completamente.
          Io andrei da un vet per scongiurare sia l'una che l'altra ipotesi
          Scusate se pongo un problema giā affrontato, un veterinario che si occupi di sauri in zona Roma nord?

Commenta

Defeca dentro la ciotola dell'acqua?

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
              Defeca dentro la ciotola dell'acqua?
              Assolutamente no, defeca all'asciutto, all'angolo opposto del terrario

Commenta

stai sbagliando il setup e per questo gli animali non ti fanno la muta nella maniera giusta

Non dovresti nebulizzare tutti i giorni il terrario ma dovresti assicurarti giornalmente che la tana umida rimanga umida

Commenta

Originariamente inviato da Fabrizio_85 Visualizza il messaggio
                  Scusate se pongo un problema giā affrontato, un veterinario che si occupi di sauri in zona Roma nord?
                  Vai in Home page...ci sono nomi e indirizzi
                  [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunitā per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                  X