annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda stupida

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda stupida

Devo cambiare, in vista dell'inverno, la sistemazione ai miei leo.
    Ora sono isolati per questioni di deposizione e perchè alcuni sono giovani e altri adulti, per l'inverno ho in mente di brumare i maschi ma non le femmine (le brumerò l'anno prossimo) così volevo spostare le femmine adulte nel terrario grande e tenerle per qualche mese insieme a coppie.
    Secondo voi è meglio introdurle tutte assieme o una alla volta? Io pensavo di lavare bene il tutto e introdurle insieme però non si sa mai, comunque non credo ci siano problemi

Si puoi fare così, controlla comunque, perchè hanno i loro caratteri..qualche scaramuccia all'inizio è normale...controlla che non diventi più di qualche morso e che smettano.
    Non capisco però perchè non fai brumare le femmine. Significa che a primavera 09 non potrai farle coprire

Commenta

gia..perche le femmine no?

Commenta

mmm beh per questioni di praticità, e perchè sarebbe la mia prima bruma...ho solo due maschi mentre di femmine ne ho tre. In più i maschi superano l'anno, le femmine sono leggermente più giovani...pensavo fosse più sensato brumarne due per cominciare piuttosto che cinque, ma poi perchè non potrei farle coprire?

Commenta

perche nn vanno in "calore" ^^ permettetemi il termine da nubbo

Commenta

la bruma serve all'animale come periodo di riposo stagionale. uscendo dalla bruma e ricreando le condizioni di "primavera" gli animali sono stimolati ad accoppiarsi.
            Inoltre riposano

Commenta

be pero il fare le uova nn è una fase molto stressante?

Commenta

appunto. La bruma serve anche all'animale per riprendersi dalla stagione riproduttiva. Infatti prima di farli entrare in bruma li si mette qualche settimana all'ingrasso, lo stesso accade appena fatti sucire dalla bruma.

Commenta

Io brumerei tutti i leo di oltre 8 mesi di vita...

Commenta

d'accordo, allora li brumerò tutti e 5 grazie, c'è un peso consigliato? per esempio oltre i 50-60gr? altra cosa che non mi è chiara, per la temperatura come fate a mantenerla costante? impostate semplicemente il termostato a 18 gradi ? perchè a dicembre in ogni caso in casa non ci sono più di 19-20gr, li tenete senza riscaldamento e basta per un paio di mesi?

Commenta

io li porto in cantina e li lascio 3 mesi senza mangiare. Fotoperiodo ridotto, temperatura intorno a 15°C

Commenta

Che età hanno le femmine?

Commenta

Originariamente inviato da tarbosauro Visualizza il messaggio
                          perche nn vanno in "calore" ^^ permettetemi il termine da nubbo
                          La brumazione serve esclusivamente a far "riposare" l'animale rallentandone il metabolismo.
                          Non è stato provato che la brumazione porti beneficio alla riproduzione.
                          Tutti i grossi allevatori americani mantengono una temperatura costante (nel punto caldo) di 30/32°C costanti 24 ore al giorno 365gg all'anno.

Commenta

mi sa che i grossi allevatori americani spremono i loro riproduttori. Non è più un allevamento del tipo: allevo e riproduco l'ambiente naturale dei miei animali. Non è più terraristica.
                            Sono delle farm: allevamenti "intensivi" perchè più uova=più soldi
                            Li tengono in modo Non naturale..e secondo me la cosa influisce sulla vita dell'animale(nel senso che schiata prima).

Commenta

Originariamente inviato da Met Visualizza il messaggio
                              mi sa che i grossi allevatori americani spremono i loro riproduttori. Non è più un allevamento del tipo: allevo e riproduco l'ambiente naturale dei miei animali. Non è più terraristica.
                              Sono delle farm: allevamenti "intensivi" perchè più uova=più soldi
                              Li tengono in modo Non naturale..e secondo me la cosa influisce sulla vita dell'animale(nel senso che schiata prima).
                              Sono perfettamente daccordo

Commenta

Sto operando...
                              X