annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario Leopardini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario Leopardini

Come sempre, consigli e cretiche sono ben accette

se la tana che vedo sulla destra è ricolma di torba, vermiculite o altro materiale mantenuto umido per aiutare l'animale in fase di muta credo (sono un novizio anch'io) che sia perfetto

Commenta

ciao , forse e' la prospettiva , ma il faretto mi sembra troppo basso,no? un'altra tana nel lato freddo non sarebbe male, per il resto mi sembra ok...

Commenta

Probabilmente è la prospettiva, il faretto è un minuscolo 25 W, i leo non arrivano a toccarlo e da vicino si sente appena il caldo ...

La tana non è piena di torba, provvederò il prima possibile

Commenta

Originariamente inviato da SEMBROSCEMO
          ma non devi pienarla!!! io ai miei mettevo un po' di sughero sbriciolato in un sottovaso, ogni mattina ci spruzzavo sopra un po' d'acqua..... basta questo! secondo me la cosa + "importante" e' un'altra tana nel lato freddo....
          Non intendevo dire che la riempio a mò di stiva, ma che metterò un pezzetto di plastica sul fondo per non sporcare la sabbia o un sottovaso con un cm di torba sopra ...
          Altre tane nella parte fredda ? Vedrò di farcela stare ... comunque ricorda che c'è uno spot da 25 W, non un 200 W, quindi "parte calda" e "parte fredda" è molto relativo ...

Ora vedrò cosa posso fare !
          Grazie !

Commenta

Sabbia come substrato? mmmhh....io eviterei....

Commenta

io metterei delle cortecce di sughero, sono ottimi rifugi, pratici ed economici...

Commenta

Come substato o usi sabbia di quelle di calcio che avitano occlusioni e non si induriscono con l'acqua o usi tappetino o torba fine o carta di giornale...scelta sta a te...io uso la torba.