annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Depositi adiposi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Depositi adiposi

Ho notato che alcuni dei miei leo sviluppano depositi adiposi sotto le ascelle anche abbastanza evidenti....in particolare il maschio adulto e l'ultima arrivata che avrà circa 3 mesi. Il maschio non mangia moltissimo ma appena si mangia 2 tarme accumula subito...alla piccoletta lascio tarme a volontà....meglio ridurrre i pasti anche se è giovane?

Prova ad utilizzare grilli e/o blatte che sono meno grassi e obbligano il geco a cacciare.
    Al maschio riduci i pasti. Alla femmina in crescita potrebbe essere sufficiente il cambio di alimento.
    Tra gli insetti, le blatte, a livello nutritivo sono le migliori.

Commenta

è una cosa abbastanza comune.Prova con i grilli

Commenta

E' una cosa che da quando sono iscritto ancora non mi è chiara, le blatte ai leo vanno bene come alimento base o no? Qualcuno dice di si, qualcuno dice di darne pochissime...sapete darmi una risposta? =P

Commenta

l'alimentazione deve sempre essere varia, come alimento piu usato puoi dare le blatte ma devi comunque variare ogni tanto

Commenta

Le blatte, se ben alimentate, sono da considerari un buonissimo alimento alla pari dei grilli.

Commenta

Aaaaaa ok ok...ho sempre capito di non esagerare, io ora come base do tarme, ma per comodità di allevamento...adesso che lo so sarebbero comode anche le blatte ma mia madre poi butta fuori di casa loro, e subito dopo me

Commenta

Ho ripreso l'argomento perchè con il cambio di stagione...l'appetito è decisamente calato ormai da parecchi giorni, il peso invece è stabile sugli 82gr... ma attorno alle ascelle i depositi aumentano. Siam sicuri che sia grasso? Al tatto pare di si...ma son abbastanza preoccupato.
                Posto una foto ( in questa posizione con la zampa piegata, si nota tantissimo)

Se ritenete il caso, spostate in Veterinario.
                Ultima modifica di Carlo78; 07-10-2008, 13:44.

Commenta

Si si è tutto benessere

Commenta

Azzz....meno male che is mangerà si e no 2 tarme a settimana...

Commenta

A proposito di depositi adiposi,è normale che si possano localizzare al livello della mandibola?
                      Grazie

Commenta

Che sappia io no!

Commenta

Mmm...e allora a cosa sarebbero imputabili,due piccole formazioni simmetriche retromandibolari?
                          Sono insistente perchè le ho viste sul geco che dovrei acquistare,e ovviamente non vorrei prenderne uno affetto da qualche patologia.Per il resto mi è sembrato che stia bene,non ha nessun problema di deambulazione,è vispa,vigile,coda ben sviluppata,cammina bene,mordicchia se manipolata troppo,insomma quelle due palline sono l'unica mia perplessità...
                          Grazie...visto che rispondete sempre alle stesse domande

Ciaps!

Commenta

Potrebbero essere depositi di calcio. Mi pare di aver letto che è una delle zone dove si possono formare accumuli.

Commenta

Si,lo credo anch'io...
                              Onestamente ne ho visti nei Ciliatus,ma credo che anche i Leopardini li posseggano...
                              Devo provare ad ad aprire la bocca al mio...

Commenta

Sto operando...
                              X