annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leo inappetente!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leo inappetente!!!!!!!!

ciao raga da molto che non apro una nuova discussione perch le cose stavano andando a gonfie vele...
    Il mio leo ormai adulto, ha sempre mangiato tantissimo, fosse stato per lui avrebbe mangiato anche 6 o 7 grilli grandi ogni volta...io gli davo 4 o 5 grilli ogni 3 giorni...Sabato scorso ha mangiato solo 3 grilli, e poi fino a oggi non ha pi voluto saperne di mangiare...Allora ieri ho provato a lasciargli 4 grilli liberi nel terrario, e dopo vado a vedere se gli ha mangiati, ma non penso...era arrivato a 50gr, ora 47/48...mi devo preoccupare?Devo portarlo dal vet?
    Aspetto consigli...
    Thomas

dicci come stabulato.
    Se non lo scaldi il calo delle temeprature pu aver influito. Se arriva l'inverno cominciano a mangiare meno. Su questo non mi sarei preoccupato.
    Per il fatto che sia dimagrito mi da pensare.....solitamente non accade.(ovviamente se sei sicuro delle misure)
    Continua a monitorarlo se cala ancora dal vet di corsa

Commenta

Allora, terrario 60x40x50, tana fredda e calda, come riscaldamento ho il tappetino, ma ogni volta che lo sccendo lui se ne va nell'altra tana e non torna pi nella parte calda del terrario...Quindi il tappetino l'ho staccato...Allora adesso alle temperature di casa...Poi adesso l'ho ripesato e ha perso solo 1gr...Come substrato ho il trucciolato, adesso devo mettere il tappetino d'erba sintetica...ma blocchi intestinali non ne ha perch mangia sempre dalle mie mani...Penso che l'abbassamento delle temperature possa essere il problema...

Commenta

uhm....il tappetino interno o esterno al terrario? perch strano che se ne vada dalla fonte di calore

Commenta

altre info?

Commenta

esterno, attaccato sotto come scritto nelle informazioni...Poi che dire, appena portato a casa non si lasciava prendere in mano e mordeva, mentre ora molto docile...ha due tane, un ramo dove ama arrampicarsi e una pietra molto grande...tappo con il calcio sempre presente...i grilli li spolvero con il calcio della Rep-Cal...Ha la ciotola dell'acqua ma non beve mai e l'acqua evapora sempre...
            E il geco appena portato a casa in maggio non stava nel tappetino, ma pensavo fosse normale perch faceva caldo...Ma la settimana scorsa che sisono abbassate di colpo le temperature gli ho dato da mangiare, e mentre gli davo da mangiare ho acceso il tappetino, al terzo grillo la temperatura nel terrario salita e non ha pi voluto mangiare, andando nella parte fredda...allora ho spento tutto e da li in poi non ha pi voluto mangiare...10 giorni con oggi...

Commenta

Anche se le temperature scendono sotto i 20 e accendono il tappetino, e nella zona calda ci sono 28/30, lui esce dalla tana e va nella parte fredda e sta la fino a che non spengo il tappetino...Come mai questo fatto??E per il cibo possibile che si sia stancato dei grilli??Provo a cambiargli la dieta??O la stagione pu centrare??E adesso l'ho appena pesato ed aumentato di 2gr il peso senza mai mangiare...Ma non mi spiego il motivo...Ora 50gr...
              Qualche consiglio???

Commenta

Io non mi allarmerei pi di tanto, anche i miei a volte fanno cos. Se non noti segni di deperimento o calo significativo di peso, stai tranquillo. Magari prova a non fargli vedere cibo per una settimana/10 gg senza fargli mancare l'acqua, ovviamente; poi riprova ad offrire cibo una sera prima di andare a dormire e la mattina seguente vedi se ha mangiato.

Commenta

3 settimane che non tocca cibo...ora in muta...ma il peso resta sempre costante a 50gr...voi che dite??

Commenta

Ho osservato un comportamento analogo... la mia evita la zona calda. In ogni caso non stacco il tappetino... ha comunque circa 7 mesi, quindi vorrei tenere alte le temperature, ha due tane, una nella zona calda ed una in quella fredda, ma seglie sempre quella nella zona fredda.
                    Mangia di meno rispetto a prima ma mangia, c' da segnalare che ha da poco cambiato ambiente, passando da fauna box a terrario.

Commenta

Calcolate anche che la pressione atmosferica si abbassata, e loro, nonostante i vari neon e tappetini, lo sentono...

Commenta

I miei due adulti col cambio di clima anche se li scaldo per farli mangiare devo stuzzicarli con camole o caimani...le tarme non le calcolano pi e il maschio si infossa nella torba fresca....la giovincella da poco arrivata invece devo tenerla a dieta...perch mangia senza cognizione!

Commenta

Si ma a me sembra strano che stia 3 settimane senza mangiare...Prima mangiava come un maiale!!Comunque Oggi ha completato la muta e si mangiato la pelle...Quindi un p lo stomaco l'ha riempito...

Commenta

Sto operando...
                          X