annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bruma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bruma

Ho letto diverse schede e diversi opinioni, su questo forum e non, riguardo la bruma se farla o no, quanto farla durare etc. Visto che un post specifico specifico non l'ho trovato, mi piacerebbe sapere le vostre esperienze sul campo...

Io la faccio in novembre e dicembre per gli esemplari adulti, per i giovani faccio una mini-bruma in febbraio o marzo, quando raggiungono la taglia adulta.

Commenta

mi associo a questo post per non aprirne un altro..

1)la temperatura va fatta scendere a 18 gradi giusto? in quanto tempo? un grado al giorno??

2)durante la bruma i gechi vanno nutriti?

Commenta

io i miei adulti li faccio scendere anche a 15 la notte. Non li nutro per tutta la durata della bruma(3 mesi la faccio durare)

Commenta

Dunque,mi associo anche io perche una cosa che volevo delucidare da tempo:quale il periodo ottimale di bruma?presumo vari da individuo ad individuo,ma in linea di massima?e poi ho sentito teorie divergenti sul cibo da somministrare,chi dice si,chi no,chi poco...voi che fate?

Commenta

io avevo sentito dire una volta a settimana se lo accettano

Commenta

io a met novembre comincio ad abbassare le temperature,dicembre e gennaio bruma completa,18 gradi di giorno e sedici la notte,e non do nulla da mangiare,poi i primi di febbario comincio a rialzare le temperature.

Commenta

allora quest'anno faccio fare la bruna al mio geco, da novembre a gennaio? e quindi abbasso la temperatura gradatamente... ma la lampada la spengo del tutto o lascio un p di luce durante il giorno?

Commenta

il fotoperiodo deve essere ridotto. Non devono stare al buio. 8-10 ore di luce si devono dare

Commenta

Originariamente inviato da Met Visualizza il messaggio
                    il fotoperiodo deve essere ridotto. Non devono stare al buio. 8-10 ore di luce si devono dare
                    Quindi la normale condizione di luce in inverno troppa?

Commenta

Se lo tieni in un ambiente casalingo, puoi staccare l'illuminazione, la luce indiretta del sole sar sufficiente per il suo fotoperiodo.

Commenta

e in quanti giorni piu o meno fate scendere la temperatura da 30 a 18 gradi? un grado al giorno va bene?

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
                          e in quanti giorni piu o meno fate scendere la temperatura da 30 a 18 gradi? un grado al giorno va bene?
                          io in quindici giorni riduco temp e fotoperiodo

Commenta

io x ora non ho nessun geco,l'idea di prendere esemplari gi adulti e credo di andare verso dicembre come periodo(st allestendo il terrario e sono un p lenta)
                            se non fanno la bruma possono avere conseguenze?
                            thanx.

Commenta

se li prendi adulti chiedi se per caso sono stati riprodotti durante l'estate passata.
                              Nel caso un mesetto di bruma puoi farglielo fare a gennaio/febbraio. Se poi proprio non riesci non la fine del mondo, al massimo starai attenta durante l'estate

Commenta

Sto operando...
                              X