annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazioni e consiglio sul terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazioni e consiglio sul terrario

Salve a tutti.
    Seguo il forum da un p ed ecco il primo post

Sono un felicissimo possessore di un Leopardino femmina, quanto prima magari posto un foto, cos mi date un parere sul tipo di morph, sembra un mack snow

Ho letto vari 3d riguardanti il terrario. Un negoziante abbastanza di fiducia, mi ha procurato una gran bella teca, fatta su misura, completamente in vetro, dimensioni 60*40*50. Ha un bordo nella parte frontale alto circa 10 cm e due lastre di vetro scorrevoli.

L'unico dubbio sovviene per l'aereazione... c' solo una griglia nella parte superiore, per circa met della larghezza ed un buco per il cavetto (che non utilizzer) nella parete di dietro.

Ho insistito per far realizzare i classici fori, in basso da un lato corto, in alto dall'altro, ma il produttore del terrario ha insistito ancora pi di me, dicendo che addirittura ci sarebbe stata "troppa aria" rendendo difficile la regolazione della temperatura.

Faccio realizzare i buchi (anche da qualcun'altro) o il terrario cos come l'ho descritto va bene?
    Volevo in ogni caso allestire un "soppalco", organizzare il terrario su due livelli... potrei incorrere in problermi di qualche strana natura?

A presto e grazie

ciao e benvenuto..cosi da come la racconti..si..necessita di buchi e il negoziante non si mosso dal modello standard(uno sparaballe)..per sicurezza metti delle foto del terrario usando imageshack..
    ps:complimenti per la firma...io adoro il piccolo principe!!!

Commenta

Grazie per il benvenuto...
      purtroppo devo dire che mi sono scontrato contro un mare di inesperienza e strafottenza qui a Napoli. Pochissimi esperti e altrettanto pochi negozi veramente attrezzati.

Vorrei fare le cose per bene, sopratutto per la salute dell'animale, che l'unica cosa che conta, ho seguito i vostri consigli anche se non vi nascondo che ho avuto non poche difficolt ad unire tutto il materiale e fami un'idea.

Chi fa mangiare il proprio animale tutti i giorni, chi ogni due, chi una volta la settimana. Chi utilizza termostati, chi no. Mi rendo conto che, giustissimamente ognuno alleva i proprio animali come meglio crede, ma per chi non esperto, per un niubbone come me... diventa complesso farsi un'idea di come l'animale va CORRETTAMENTE tenuto.

Introduzione a parte... sono qui per mostrare le foto della teca e di Tj, una femminuccia.

Ultima modifica di Tanis; 25-09-2008, 18:39.

Commenta

Mi date anche un parere sul morph?

Commenta

Ed ecco la teca...
          I vetri anteriori si sfilano, effettuando dei fori circa a met della lunghezza, l'aria risulta sufficiente?

Saluti

Commenta

La piccola davvero bella,complimenti!Il Morph dovrebbe essere proprio Mack Snow,ma meglio che aspetti gli esperti,per la conferma...
            Sbaglio oppure ha solo una tana?
            Ultima modifica di Tobi; 25-09-2008, 19:39.

Commenta

Non sono un esperto, comunque complimenti, davvero un bell'esemplare.. Comunque penso sia meglio prima allestire il terrario e poi prendere l'animale..

Commenta

Bell'esemplare; riguardo al morph, a me non sembra una Mack snow, piuttosto un ancestrale...
                Cosa usi come fonte di riscaldamento?

Commenta

Ancestrale?
                  Uh...ho visto la coda bianca e non ho capito pi niente...

Commenta

si si un'ancestrale..
                    le mie nascite sono quasi uguali e nascono da una femmina ancestrale 100% e un hy

Commenta

anche io credo ancestrale comunque giallino sul corpo il mack bianco,aspetta un p altri pareri......

Commenta

Bell'esemplare complimenti Anche a me sembra un Mack Snow..ma impressione mi o per adesso molto diffuso come morph?

Commenta

Grazie a tutti per i complimenti e le risposte. Se il mac snow bianco credo che la mia sia un ancestrale, di bianco ha solo parte della coda, anche se devo dire che dall'ultima muta che il fondo si caricato di giallo.

Come riscaldamento per il momento ho un cavetto riscaldante, nella parte destra del terrario, sotto all'esterno della teca. La temperatura cos senza alcuna regolazione di circa 28 gradi di giorno e 24 di notte, dal lato riscaldato. Anche se devo dire che lei, a quanto pare, non ama il caldo, sta sempre nella parte fresca.

Dopo aver scattato le foto ho aggiunto un'altra tana, mezza noce di cocco nella zona "fredda", tana che, devo dire, apprezza molto.

Non mi piace l'effetto del cavetto... scalda il fondo del terrario ed ho l'impressione che lei non ami la sensazione. Vorrei prendere quanto prima una lampada... ceramica? Spot?

Confermo assolutamente.... allestite prima il terrario... poi fate arrivare l'animale!!

Saluti

Commenta

Secondo me non essenziale la lampada...credo ti convenga di pi un tappetino riscaldante...
                            Ovviamente IMHO,ma considera che il Leopardino pur sempre un animale notturno...

Commenta

Io personalmente utilizzo esclusivamente tappetini riscaldanti.

Commenta

Sto operando...
                              X