annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colore geco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• colore geco

ciao a tutti, ho due gechi ormai da circa un anno, volevo chiedervi una cosa, la femmina prima aveva un colore piu vivace, di un giallo più acceso, ora da qualche mesetto è di un colore piu cupo.. c'è qualche cosa che posso fare per rendere il suo colore piu "brillante"?

Purtroppo niente, quello è il suo colore naturale.

Commenta

Ma susate la temperatura non può influire sulla vivacità della colorazione e sul pattern?

Commenta

Sulla luminosità dei colori si, ma non sul pattern. In ogni caso qui si parla di un animale che crescendo si è opacizzato, non facciamo confusione.
        Ultima modifica di Marcello; 25-09-2008, 09:46.

Commenta

Se lo hai tenuto ha basse temperature questo può aver portato ad una migrazione dei pigmenti contribuendo all'opacizzzione che hai descritto. Alzando le temperature non cambia nulla...oramai è così. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Visualizza il messaggio
            Sulla luminosità dei colori si, ma non sul pattern. In ogni caso qui si parla di un animale che crescendo si è opacizzato, non facciamo confusione.
            LO dico perche la mia geca,che io davo per hypo,aveva 5 spot sul corpo,ma da quando mio padre l'ha tenuta a casa ad una temperatura piu bassa,ha sviluppato molte piu macchie,non arrivando al livello di un ancestrale ma comunque molte di piu di un hypo(che se non erro sono al max 12)

Commenta

la differenza di colorazione data da temperatura avviene solo su animali albini durante l'incubazione e nel primo anno di vita!
              Ultima modifica di Billi; 26-09-2008, 10:42.

Commenta

Ah...Allora come mai all'inizio le macchie sono scomparse e poi sono ricomparse?Può essere dovuto al fatto che è het albino?

Commenta

Nel tuo caso credo sia perchè il pattern non era ancora quello definitivo!

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
                    la migrazione dei pigmenti data da temperatura avviene solo su animali albini!
                    La motivazione genetica?
                    Chiedo troppo?
                    Ciao

Commenta

Boh,allora mi ha illuso...Prima aveva le macchie,poi con le mute le ha perse e poi le ha riprese?Voleva prendermi in giro o è normale?

Commenta

Originariamente inviato da simone.varani Visualizza il messaggio
                        La motivazione genetica?
                        Chiedo troppo?
                        Ciao
                        Niente di genetico
                        Nel caso degli albini la temperatura di incubazione ne modifica la colorazione.
                        guarda quà

Temperature Color Dependence

Commenta

Sto operando...
                        X