annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli veterinario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli veterinario

    Ciao a tutti.
    Sono appena tornato dal veterinario, doveho "ricoverato" il povero Arturo (geco leopardino inappetente, vedi post precedente). Apro un nuovo post perchè il veterinario mi ha dato alcune indicazione che discordano con le nozioni comuni che girano in rete sull'allevamento di questo gecko, e volevo un vostro parere:

    - La lampada riscaldante è meglio del tappetino, ed inoltre va tenuta 24/24. Io ho sempre letto di felici utilizzatori di tappetino, ma mi è stato detto che genera un calore innaturale, perchè arriva dal basso. Commenti?

    - La mio exo terra glass terrarium media non va bene per il gecko. Questo perchè manca di presa d'aria in basso, ma ce l'ha solo in alto. In effetti, nella parte bassa ha solo un presa d'aria lungo la base dove poggiano le ante. Dite che è sufficiente?


    GRAZIE!

  • #2
    Il geco leopardino è un sauro deserticolo crepuscolare.
    Di giorno riposa in luoghi riparati e quindi lontano dalla luce solare diretta. Al contrario è più plausibile che il calore arrivi dal basso perché cammina sulle rocce che sono state scaldate dal sole. Per questo vengono usati più spesso cavetti o tappetini riscaldanti e se lasciati spenti la notte, simulano il ciclo giorno-notte (per i baby è consigliato tenerli a temperature più alte anche la notte)

    Per il terrario se ho capito bene, il ricircolo dell'aria dovrebbe essere sufficiente, dipende però dall'altezza della teca

    Commenta


    • #3
      le feci le ha esaminate il veterinario?se è inappetente potrebbe avere parassiti intestinali..

      cmq a 24 gradi per il tuo geco la temperatura è troppo bassa.....
      Ultima modifica di Billi; 29-09-2008, 22:05.

      Commenta


      • #4
        24 son le ore.

        Commenta


        Sto operando...
        X