annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

saluto e dubbio atroce..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• saluto e dubbio atroce..

innanzitutto ciao a tutti! sono iscritto da pochissimo e mi serve gi il vostro aiuto..

ho comprato al wild italy expo di quest'anno un leo mascio e adesso bello cicciottello e in forze..l'altro giorno all'apae di padova ho preso anke una femmina gi accoppiata x tentare una riproduzione ma sorto un problema: io tenevo il mio geco a temperatura ambiente fino a ieri, senza usare quindi il cavetto riscaldante e lasciandolo a circa 20 gradi sia diurni che notturni..l'allevatore che mi ha venduto la femmina mi ha detto di non averla mai brumata ed infatti molto pi attiva del maschio..secondo voi potrebbe essere entrato in bruma costui? da oggi ho riacceso il termostato mandando a 30 gradi la temperatura diurna ma il geco non sembra interessato ne al cibo ne alla geca, tranne un piccolo fremito di coda..mentre la femmina si diverte ad esplorare la mia scrivania il maschio preferisce arrampicarsi per il mio braccio e restare sul mio collo...secondo voi veramente entrato in bruma senza ke me ne accorgessi? e alzando la temperatura come ho fatto dovrei riuscire a farlo mangiare di nuovo e interessarsi anke alla femmina? perch lei ogni volta ke lo vede resta a fissarlo come fissa di solito le prede, invece lui la caga a malapena...

Benvenuto!
    Prima di tutto devi dividere i 2 gechi. Il nuovo arrivato va tenuto in quarantena (con seguente analisi delle feci).
    Il periodo degli accoppiamenti ormai giunto al termine, quindi non c' cosa pi sbagliata che alzare le temperature ora

Tieni il nuovo arrivato ad una temperatura di almeno 24/25C e controlla che mangi regolarmente.

Hai alzato la T della teca del maschio da poco (e di colpo! 10C da un giorno all'altro non fanno bene al suo metabolismo), non pensare che ricominci immediatamente a mangiare ed essere attivo come nel periodo caldo
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

ok, la temperatura di giorno la tengo a 25 allora e scende a 21 circa la notte...comunque la femmina sta benissimo, il mascio oggi ha mangiato un kaimano appena gliel'ho mostrato, quindi penso che la fame gli sia tornata..(era la prima volta che vedeva un kaimano in vita sua).. secondo voi per l'accoppiamento quanto dovrei aspettare ancora?

Commenta

devi aspettare il termine della bruma..se la fai da novembre a gennaio puoi benissimo farli accoppiare a meta gennaio

Commenta

Il maschio quanto ha?Quanto pesa?

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
            devi aspettare il termine della bruma..se la fai da novembre a gennaio puoi benissimo farli accoppiare a meta gennaio
            La bruma generalmente finisce a Gennaio, ma devi aspettare almeno met Febbraio per iniziare con gli accoppiamenti.
            Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

capito...il geco maschio ha circa un anno, l'ho preso che aveva gi quattro-cinque mesi..per ilpeso non saprei con esattezza perch sono sprovvisto di una bilancia elettronica, quella classica me lo segna sulla soglia dei 100 grammi...

Commenta

un'altra cosa..andrebbe bene lo stesso se per un'altra settimana alimento abbondantemente i miei gechi e dopo li mando in bruma fino a gennaio?

Commenta

In genere prima di brumare un animale sempre consigliabile nutrirli bene, e nel caso dei leo te ne accorgi osservando le dimensioni delle code.
                  Francamente mi sembra un p presto per iniziare la bruma...io aspetterei un altro mesetto, poi fai tu.

Commenta

ah, il tizio che mi ha venduto la femmina mi ha detto che non l'ha mai brumata..e io non ho ancora avuto l'occasione di brumare il mio maschio..non cambia niente vero? cio, posso brumarli tra un mesetto senza problemi?(ovviamente dandogli da mangiare parecchio in questo mesetto)?

Commenta

Sto operando...
                    X