annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento e aiuto !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento e aiuto !

Buona sera mi chiamo Alessandro e ho intenzione di prendere dei gechi leopardo !

avrei delle domande

ho acquistato un terrario da 90 x 45 x 60 vorrei inserire 4 gechi e abbastanza ?

Quante luci e riscaldamenti hanno bisogno ? io ho preso uno spot in piu un tappeto riscaldante.

Substrato ho preso della torba abbastanza grossa.

Come costruzioni ho preso tanti sassi e legni secchi.

Dite che va bene ?

inoltre ho l opportunitâ di comprare un geko leo di morph arancione, adulto di 2 anni, se lo inserisco da solo, e piu in la ( circa 2 o 3 settimane ) inserisco 3 femmine adulte ho sub adulte ci sono problemi ?

GRAZIE mille !!!!
    Ultima modifica di Aggro; 06-10-2008, 21:45. Motivo: corr

i problemi insorgono dal fatto che ormai non è più periodo di riproduzione, quindi non ti conviene unire maschi e femmine...
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Quoto Kuntazzo.Per quanto riguarda il substrato c'è chi usa torba,io personalment uso un tappetino di erba sintetica,molto bello e pratico anche se mi da noia a pulirlo,difatti passero al linoleum credo...Per il riscaldamento prendi un tappetino riscaldante o un cavetto da mettere sotto al terrario,naturalmente procurati un termometro interno per tenere monitorata la temperatura...Per quanto riguarda le luci non necessitano di nulla in particolare,dato che sono notturni,al limite(come abbiamo gia detto in un altra discussione)di una lampada esterna al terrario per regolare il fotoperiodo.Io ai miei non l'ho messa e stan benissimo col fotoperiodo naturale...Gli arredi li hai comprati o presi all'esterno?al limite dagli una passata in microonde per eliminare eventuali parassiti,cosi per sicurezza...Per altri dubbi guarda anche le discussioni precedenti...

Commenta

Ah gia,dimenticavo,se le femmine non sono ancora adulte tienile magari separate dal maschio e fra loro per evitare che entrino in competizione alimentare,e falle brumare cosi in primavera potrai unirli ed avere magari dei begli ovetti...

Commenta

grazie mille ragazzi !

mmh per la bruma quindi non posso aggiungere nessun individuo accidenti, pensavo che andava bene un harem lo stessso al mio geco di 2 anni

un ultima domanda scusate, non ho capito bene se tengo il geco di 2 anni nel terrario, e invece 2 femmine in un fauna box finche non finiscono la bruma e verso gennaio cosi li metto tutti insieme dite che va bene ?

grazie mille
          Ultima modifica di Aggro; 07-10-2008, 08:10.

Commenta

Se le femmine son adulte si.....probabilmente visto che il terrario è più grande..meglio tenere le due femmine lì..e il maschio nel fauna.

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
              Se le femmine son adulte si.....probabilmente visto che il terrario è più grande..meglio tenere le due femmine lì..e il maschio nel fauna.
              grazie mille ! anche perchè il 26 ottobre a busto arsizio ce il NIRM quindi ho l'occasione di aquistare 2 femmine ho almeno penso sia giusto se voglio avere almeno 3 gechi mettere 2 femmine e un maschio.

quanto dovrò spendere per due femmine subadulto o adulte ? grazie !!!

Commenta

dipende dal morph....vai dai 50 euro alle svariate centinaia...
                Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

grazie mille, ho preso un leopardino , presto inserirò le foto! volevo sapere ogni quanto defecano ?

Commenta

Da baby anche tutti i giorni!

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
                      Da baby anche tutti i giorni!
                      no il mio ha circa 2 anni, e ormai adulto, lo appena preso da un amico e in ottime saluti sia fisiche e alimentari ! diciamo che mi gira per tutto il terrario e caccia i grilli con spietata vioelnza

ma solo che in 2 o 3 giorni non ho ancora visto la cacchina ho forse non mi sono accorto dato che pulisco oggi il terrario ! cosa mi potete dire ? mangiare mangia ! vispo lo e ! temperatura e sempre tra i 25-26 di giorno e notte sui 22.. sempre con il tappetino acceso !

Commenta

Sto operando...
                      X