annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info parassiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info parassiti

Salve a tutti.Mi presento sono Chiara,prossima orgogliosa possieditrice di un geco.
    Mi sono documentata abbastanza su questa bellissima specie di gechi,e insieme al mio ragazzo,che ne posside gia uno,stiamo riscontrando nella pratica come è apparentemente facile allevarla,nel rispetto della sua salute e del suo benessere...e a dire la verità nonostante le infinite fonti,stiamo seguendo più o meno alla lettera le indicazioni che vengono fornite sul forum.
    Ora vengo al dunque...essendo studentessa in medicina veterinaria,quasi al termine per fortuna,ed avendo una base quasi esclusiva sui classici animali di affezione,vorrei conoscere quali sono i parassiti interni ed esterni ai quali un geco è più esposto,ed eventualmente se non è troppo tediante,sapere un pò la sintomatologia,per essere preparata ed evitare di andare in panico qualora dovessi ritrovarmi davanti ad un quadro un pò anomalo(ovviamente facendo mille scongiuri,800 grattate,e tante corna a terra).

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità...

Ciaps!!!

P.s.sono gia a conoscenza del libro del Dott.Millefanti,infatti lo sto attendendo con molta ansia,ma la benedetta libreria tarda a farmelo arrivare...spero che questo avvenga al più presto,prima che il gechino arrivi a casa...

Ciao Chiara e benvenuta,
    Visto la tua preparazione ti consiglio il libro "understanding reptile parasites" che puoi ordinara online.

Commenta

Grazie mille Billi,spero di riuscire ad informarmi adeguatamente su questo affascinante mondo...
      Solo una cortesia,forse sono un pò pedante,mi piacerebbe avere una risposta prima che arrivi il libro!
      Grazie di nuovo in anticipo!

Ciaps a tutti!!!

Commenta

Credo che cercando su internet potresti trovare le risposte alla tua domanda...
        Ad ogni modo,il Millefanti cita principalmente questi:
        1)Coccidi
        2)Criptosporidi
        3)Flagellati
        4)Nematodi
        5)Ectoparassiti

Per le spiegazioni dovresti essere tu a darcele,in quanto quasi veterinaria!

Commenta

Sono sicuro che Godspeed può darti una risposta precisissima, lo stesso vale per i veterinari del forum, quindi puoi provare a chiedere a Markino.
          Io posso solo dirti che per quel che ne so tra i parassiti intestinali più comunici sono i coccidi ma ho anche sentito nelle diagnosi del mio vet di ossiuridi.
          Tra gli ectoparassiti nei gechi di cattura si riscontrano spesso degli acari di colore rosso(sembrano della macchiette).
          Mi spiace non poterti aiutare di più con nomi scientifici e altro, ma come ho detto su questo aspetto c'è gente che ne sa molto più di me

Commenta

Il mio geco aveva oxiuridi,ma con uno striscio delle feci li individui facilmente,e con la terapia adeguata non danno problemi

Commenta

Grazie a tutti per essermi stati d'aiuto...sapete com'è prevenire è meglio che curare
              Sicuramente scriverò posts destinati ai veterinari,in modo da allargare ancora di più le mie conoscenze...
              A presto,che tra qualche giorno arriva la mia gechina!!!

Commenta

Sto operando...
              X